Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

LA TUTA ELEGANTE MUST HAVE DELL’ESTATE 2015 | DALLO STUDIO 54 ALLE CHARLIE’S ANGELS
10 June 2015Direttamente dagli archivi della moda del passato, la tuta elegante torna come must have dell’estate 2015. Un capo che ha segnato lo stile degli anni Settanta e Ottanta e, sopra ogni cosa, ha consacrato il periodo eccentrico e stravagante dello Studio 54. Manila Grace ripercorre la rivoluzione fashion della jumpsuit: dalle dive che la indossavano ricoperta di glitter, ballando sulle note della disco music, alle agguerrite Charlie’s Angels che la interpretavano in mood sporty ma estremamente sensuale, fino alle ultime creazioni Spring Summer 2015.
Sportiva o per il Red Carpet, la tuta è una scelta di stile che non passa inosservata come ci insegnano grandi icone della moda che negli anni hanno contribuito al successo di questo indumento prezioso per il guardaroba femminile.
Farrah Fawcett, in particolare, ha definito un intero decennio non solo grazie al suo sorriso magnetico e ai suoi capelli biondissimi. Lo stile della regina delle Charlie’s Angels accompagnava ai classici jeans svasati anche tute eleganti come quella in raso verde con maniche e pantalone ampio e cintura elastica in vita.
Tra le varianti, la star amava anche i modelli più sporty e aderenti come la tuta nella nuance Imperial Blue, un pantone che Manila Grace ha interpretato per la primavera estate 2015 in chiave più femminile con rouches anteriori.
Prendendo ispirazione da Bianca Jagger, altra icona di stile durante gli anni Settanta e Ottanta, regina indiscussa dello Studio 54, ma anche dalla cantante Diana Ross, le due super modelle Kate Moss e Elle Macpherson hanno raccolto il testimone e trasformato la tuta in un capo essential per il guardaroba, in particolare nella stagione estiva.
Se ben indossata, facendo attenzione a misurarla assieme ad accessori non troppo invadenti, permetterà in un solo gesto di comporre un look impeccabile per il giorno e per la sera.
Scopri la selezione Want It Manila Grace dedicata alle tute fashion cliccando qui
DAY – Di giorno la tuta è perfetta per sentirsi ordinate in ufficio ma anche pratiche durante gli spostamenti in città e per le vacanze. Giocare con le stampe e i colori accesi accanto a sandali flat con pietre e gioielli o collane di fiori dalle atmosfere anni Settanta renderanno il look fresco ed estremamente glamour.
NIGHT – Quando scendono le luci, l’accezione funzionale della tuta cede il passo a linee e tessuti sofisticati e sexy. La tuta è la scelta perfetta per un cocktail party o una cerimonia da abbinare a uno stiletto per slanciare la gamba e aggiungendo qualche accessorio minimal ma brillante come bracciali rigidi o una cintura gold per esaltare il punto vita.
Tag: tuta elegante