Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

FLORALS | TRE MODI DI VESTIRE IL TREND FLOREALE
26 June 2015Con l’arrivo della primavera i fiori invadono capi e vestiti del guardaroba femminile. Un grande classico che si ripete ogni anno tra le tendenze dell’alta stagione e che talvolta può diventare noioso e ripetitivo.
Per non correre questo rischio Manila Grace ha colto tutte le potenzialità del fiore regalandogli nuove connotazioni di stile nelle stampe e nelle sovrapposizioni di tessuti, tra geometrie e influenze sporty.
Color blocking, riflessi metallici e astrattisti in tre look per vestire la primavera in maniera ricercata e personale.
COLOR BLOCKED FLORALS
Abbinamenti audaci, contrasti tra pieni e vuoti, macchie intense di colore e dettagli floreali che sembrano fluttuare sul tessuto. Chic e forte, il total look Manila Grace combina la delicatezza della seta alle geometrie delle linee per una rivisitazione floreale di grande impatto visivo.
ABSTRACT FLORALS
L’abito appare come dipinto con l’uso degli acquerelli. L’effetto è naturale, con pennellate di colore che s’intravedono nel tessuto. Un look che regala la sua nota di primavera senza eccedere in intensità cromatiche. Innocenti seduzioni e eleganza senza sforzo in un unico capo, grazie alle forme morbide e asimmetriche e al dettaglio del plissè nella parte anteriore.
METALLIC FLORALS
Chi è stanco dell’accezione romantica del fiore può optare per la sua definizione futuristica mixandolo a tessuti dai bagliori metallici. Come? basta unire una camicia dalla stampa floreale a una gonna denim con sfumature metallice oppure scegliere un solo abito che racchiuda entrambi gli universi di stile con corpetto metallico e lunga gonna floreale. Per brillare nella natura.