Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

PRETTY IN PRINTS | COME MIXARE LE STAMPE MANILA GRACE
22 June 2015Look eclettici e moderni. Seta, lino, cotone, stampe geometriche, floreali e multicolor. Mix & Match è la parola d’ordine per l’estate 2015.
Un mantra da ripetere per ricreare outfit pieni di energia ma anche concettualmente evoluti. Per essere…Pretty in Prints.
Il nuovo Want It di giugno 2015 è dedicato al mondo sempre in evoluzione delle stampe con una selezione accurata di abiti, maglie, gonne e pantaloni che portano la firma inconfondibile di Manila Grace nelle grafiche e nei trattamenti sul tessuto.

Must Have > Foulard stampati Manila Grace Spring Summer 2015
Le tendenze street style hanno aperto nuovi orizzonti al look lasciandolo più libero di sperimentare ed azzardare inediti accostamenti di stili e tessuti. Nulla è però lasciato al caso e in ogni stampa e total look la cura per il disegno, l’armonia delle forme e dei colori rendono conciliabili anche capi apparentemente distanti tra loro.
Pretty in Prints è una selezione di capi pensata per dare un calcio alla noia pur mantenendo alto il concetto di eleganza secondo Manila Grace.
Per iniziare ad addentrarsi nel mondo delle stampe, il total look è una scelta non troppo rischiosa eppure di massimo impatto.
I due look proposti sono un omaggio ai colori e alla vivacità dell’estate in chiave raffinata. Da indossare per occasioni speciali e reinterpretare nel proprio quotidiano.
ABSTRACT PRINT – Colori tenui e astratti su un completo giacca e pantalone dal tessuto leggero e dalle linee maschili. Un piacevole contrasto accentuato anche dalla maglia avorio con inserti di pietre colorate. Best match? Da abbinare a una pochette di medie dimensioni e a un paio di sandali flat. Più eccentrici se platform e con riflessi metallici.
FLOWERS & STRIPED – La morbidezza di fiori che sembrano perdersi nel tessuto, come tinti con l’acquarello, incontra la geometria delle linee creando contrasti cromatici all’insegna dell’eleganza esaltata dalla tattilità della seta. Il completo si compone di una blusa asimmetrica con maniche a kimono e un paio di pantaloni con ampio cavallo e stretti alle caviglie.