Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

IMPREVEDIBILI SOVRAPPOSIZIONI DI STILE
20 January 2016Con i suoi capi scontati del 50%, l’inverno Manila Grace è un invito a sperimentare nuovi look e definizioni di stile attraverso l’inconfondibile mix di sovrapposizioni di grafiche e tessuti che caratterizza da sempre l’anima del brand. Il risultato finale è imprevedibile e ricercato come dimostrano i due total look Fall Winter 2015/16 in cui la dominanza del rosso viene scossa da righe, quadretti e applicazioni di paillettes.
Una piacevole confusione genera outfit distintivi, al di fuori da qualsiasi categorizzazione.
TRASPARENZE & IMMERSIONI GRAFICHE
Un look che a primo impatto confonde per la sua apparenza casual ma che rivela un attento studio nei dettagli e nell’utilizzo dei materiali. Uno strato su strato che mantiene la silhouette snella e dinamica attraverso un mix di grafismi – dal quadretto al check – e trasparenze che mettono in primo piano le gambe. La gonna in tulle trasparente con sottogonna in elastico e paillettes applicate è uno dei must-have di stagione (approfitta del -50%!) da accompagnare a camicia e giacca aderente in pelle per un allure rock e ricercato nella nuance red.
STYLIST SECRET – La sovrapposizione vincente si ottiene abbinando a una blusa a quadretti con scollo a barchetta una seconda camicia patchwork con inserti tartan da legare in vita.
SHOP THE LOOK!
LEGGEREZZA & PROSPETTIVE VERTICALI
La bellezza di questo look consiste non solo nello studio dei volumi e delle grafiche ma anche nella sua versatilità. Una caratteristica di stile che lo rende idoneo per ogni momento della giornata. L’eleganza senza sforzo accentuata dai volumi fluidi e da colori raffinati – come le particolari note di blu e rosso abbinate e righe in nuance neutre – trasferiscono accenni chic alla gonna pantalone e alla camicia mentre linee verticali sconvolgono la prospettiva classica e slanciano la figura.
STYLIST SECRET – Il total look a righe può essere ancora più vincente con l’aggiunta di un gilet anni Settanta a cui sono stati applicate micro pietre per dare un punto di luce davvero particolare.
SHOP THE LOOK!
1.CAMICIA A RIGHE 2. GONNA PANTALONE 3. FOULARD 4. STIVALETTO