Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE: PRE COLLECTION PE 2018
12 January 2018Lanuova collezione Primavera Estate Manila Grace è un’immersione in un universo di volumi e colori frutto di una ricerca stilistica all’insegna di un’eleganza tanto raffinata e fluida quanto galvanizzante e confortevole.
Il viaggio del direttore creativo Alessia Santi percorre e intreccia tre diversi filoni tematici.
In Timeless Attitude domina il blu, il colore non colore da sviluppare in tutte le sue sfumature e declinazioni: puro oppure interrotto dalle forme, dalle righe ai pois, passando per contaminazioni di bianco, rosa, nude, prugna e grigio. Il tessuto principe è il cotone, il focus stilistico il completo, il capo iconico la gonna pantalone super glam.
La linea ‘80s ha un carattere più ironico e anticonvenzionale, a partire dalla scelta dei colori e delle grafiche. Tinte accese, come il giallo, il rosso e il pesca, si mescolano a stampe e fantasie black&white, pois rivisitati in versione over e mini, e l’effetto gessato tipico dei completi maschili Eighties.
Il cerchio si chiude con la Chic Identity, la parte integrante dell’identità Manila Grace, che predilige materiali fluidi e leggeri e tonalità sobrie e naturali. Le varie profondità del marrone e del verde bosco sono accostate a colori tipicamente estivi, come il paglia e il corallo, o rese romantiche e sofisticate nell’abbinamento con il bianco, il beige e il cipria.
Una summer story da ricordare, che rimanda a una dimensione serena e pacifica, in cui ogni donna ha raggiunto la propria consapevolezza ed è pronta ad affrontare le nuove sfide con la tenacia, il glamour e lo stile che la contraddistinguono.
Tag: pe2018, primavera estate