Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE JOINS THE PITTI GENERATION(S)
18 January 2016Pitti Uomo 89 ha aperto una profonda riflessione sul tema generazionale applicato alla moda e Manila Grace ha colto questo input interessante per ricreare una sua storia di contaminazioni e salti improvvisi tra passato, presente e futuro. Le boutique mono-brand allestite in occasione della kermesse fiorentina sono un omaggio al tema Pitti Generation(s) che a Fortezza da Basso indaga la velocità del contemporaneo e la sua capacità di comprimere e mixare il tempo personale e generazionale, tra riflessi nostalgici e sperimentazione, in un globale superamento di confini.
Con la stessa ironia e leggerezza, Manila Grace ha creato spazi nei quali il tempo si rincorre tra immancabili ricordi e spinte d’innovazione come i giochi di epoche passate che incontrano le nuove tecnologie o gli affascinanti bustini con stringhe accanto a stampe old-school e abiti contemporanei. Anche l’informazione è raccontata attraverso passaggi chiave con la musica che suona differente dal classico giradischi alle cuffie colorate, o la comunicazione che passa dal telefono con filo allo smartphone e al tablet.
Sullo sfondo, antiche cornici e grafiche contemporanee uniscono i passaggi generazionali mentre bambole in porcellana siedono tra gli abiti timeless dell’ultima collezione Manila Grace Fall Winter 2015/16.
Oggetti iconici ed evergreen insieme a riferimenti attuali danno vita a un’esperienza atemporale trasformando lo shopping Manila Grace e la passione per tutto ciò che è fashion in un viaggio culturale e sociale.