Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

PERDERSI NEL MERCATO DEL SOUK | MANILA GRACE VIDEO #PART3
16 March 2015Per vivere intensamente l’atmosfera del Souk bisogna essere pronti a perdersi completamente e a intraprendere un viaggio dei sensi indimenticabile e fuori dalle tradizionali concezioni di spazio e tempo. Il mercato più misterioso e antico di Marrakech si trova non molto distante dalla grande piazza Jemaa el-Fna, nella quale gli incantatori di serpenti fanno magie e donne anziane vendono particolari biscotti agli angoli della strada.
Il sole della Medina e il caos dei dei banchetti di alimentari cede il passo a una dimensione più intima, ombreggiata, fresca e al tempo stesso illuminata dalla luce che filtra dalle tettoie di canne. Tutto è ordinato eppure in continuo movimento e la quantità di oggetti, colori, profumi e strumenti che riempono i bordi delle strade confondono, affascinano fino a perdere il senso dell’orientamento.
Un pò come accade alla modella danese Mari Nylander che entra nel Souk mettendo in contatto l’identità forte di Manila Grace con la cultura di questo paese accogliente e generoso: tra spezie colorate e saponi profumati, borse e zaini in pelle, gioielli in argento, specchi decorati di ogni forma e dimensione, unguenti di argan, soprammobili in legno e tappeti realizzati con lavorazioni manuali.
Mentre ogni senso del corpo si risveglia, le lanterne in ferro battuto creano particolari giochi di luce colorata trasformando ogni strada in un viaggio mistico e inafferrabile.
#manilagrace
#video #campaign #souk #marrakech #november2014
Tag: mercato del Souk