Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

PATTERN IN CRIME: FIORI MANILA GRACE PER LE BLOGGER
14 July 2016C’è una cosa che sembra aprire le ante dell’armadio di una donna con l’arrivo dell’estate. Un capo che sembra chiamare l’attenzione femminile fin dalle prime luci dell’alba, come dire: “E’ arrivato il mio momento, scegli me!”.
L’abito a fiori è un must di stagione, che è stato interpretato più volte in mille modi diversi, esaltando la femminilità ed i sogni romantici di molte. Anche quest anno si riconferma come un vero trend, che le passerelle hanno proposto in maniera articolata e personale, ispirandosi all’arte, alla geometria del design, o alle forme realistiche si ritrovano in natura.
Dal mondo naturale prende spunto la creatività Manila Grace, che per questa estate ha disegnato una fioritura di stile e grazia, con disegni dai volumi ampi e corposi, attraversati da pennellate di colore. Una tela d’artista che ricorda l’impressionismo, con una modernità fotografica diversa: le nuance delle onde irrompono nei toni violacei e verdi della flora che attraversa i capi, rendendoli movimentati e di un’eleganza esclusiva.
La stampa ha contagiato due capi della collezione, che sono subito andati a ruba tra le influencer internazionali, affascinate da quel mood artistico italiano per il quale ci distinguiamo da sempre. L’abito stampato ampio con pieghe e balze leggere, scende morbido e ampio per concludersi in una svasatura romantica. Il carattere Manila Grace si vede nel taglio, nello scollo a V sulla schiena e nel mood easy e street che mostra ad ogni nuovo giro di gonna.
Karolina Oscik, blogger polacca e stylist, lo abbina con un sandalo basso allacciato alla caviglia e una pochette nera, un outfit perfetto per un aperitivo chic o una serata con le amiche: la stampa Manila Grace sembra riempire le strade come un bouquet di stile.
Tacco alto e abbronzatura già in vista per Natalia Siweiec, modella ed influencer considerata tra le donne più belle del mondo. Anche lei sceglie l’abito Manila Grace, rendendolo sensuale, accattivante, contagioso. Stupenda ed eterea, in una nuvola di fiori, senza rinunciare alla propria personalità e stile riconoscibile.
La bellezza è un trend universale, che sta bene su tutto. Il pattern Manila Grace sboccia anche sulla giacca stampa floreale , dal taglio corto e l’arricciatura sulla schiena, le cui linee ricordano un mondo raffinato e bon ton, ma che lo il brand rielabora in un mood tutto suo. Il bouquet Manila Grace ha fatto il giro del mondo, corteggiando in modo vincente la blogger tedesca Janina Pfau, volto noto di loveurban.com.
Pattern-in-crime o idee di stile, Manila Grace prevede un’estate rosea: che si trovi in una giornata di sole cocente o tra la brezza delle sere più fresche, ci sarà sempre un mazzo di fiori a ricordarci che lo stile non passa mai inosservato.
Tag: abito manila grace, giacca fiori manila grace, giacca manila grace, janina pfau, Karolina Oscik, natalia siweiec