Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MY DEAR BAG – I TREND PER L’ESTATE 2016
13 June 2016La migliore amica di una donna, quella che conosce tutti i suoi segreti e li custodisce gelosamente. La borsa è l’oggetto del desiderio che cambia più velocemente, alcuni modelli diventano icone, altri si vestono di nuove tendenze, completano l’outfit o diventano protagonisti dello stile day-by-day.
Ma cosa ci aspetta con l’arrivo delle vacanze estive? Manila Grace da qualche previsione in merito, pensando alle donne e quello che desiderano davvero, che assomiglia sempre di più a praticità e stile unconventional. Tre Trend conosciuti, amati e riproposti in un’altra veste, nuove idee in circolo che completano il nostro armadio e ci fanno portare l’estate direttamente in borsa.
SHOP MY HOLIDAY – Semplice, linee pulite e gusto dell’essenziale. La Shopping Bag è un modello iconico, nato per praticità e utilizzo quotidiano, oggi è un Icon Item che la moda continua a sperimentare. La forma squadrata e il suo mood street la rendono una bella tela da disegnare a proprio piacimento: metal, inaspettata nella versione bicolor , o divertente nella fantasia a Pois, la Shopping Bag è una borsa che dona all’estate, al viaggio e ai colpi di scena che speriamo di vivere sotto questo nuovo sole.
AS A LACE – Una decorazione che si crea dalla maestria dell’artigianalità, vuoti e pieni che disegnano trame romantiche e raffinate, che stupiscono nei dettagli dei colori dark e nello stile metal-Rock. Un altro trend di stagione è il traforato, un vedo-non-vedo, un’ispirazione di pizzo e merletti che Manila Grace rende più strong e streetwear nelle proposte di shopper, handbag e pochette nei toni del grigio e del black. As a Lace, ma di carattere, che diventano perfette per le giornate passate tra la spiaggia e le vie del centro, o nel posto accanto a noi, su quel tavolino fronte mare a lume di candela.
LAND ART – La pelle, il suade, i toni terrosi e caldi che ricordano la sabbia, la linea dell’orizzonte al tramonto, la nuova abbronzatura. Un bag prêt-à-porter nel vero senso della parola, perché si tinge di nuance che donano a qualsiasi outfit. I toni neutri e avvolgenti che spaziano dal panna, al beige, al cammello fino al più intenso mogano. Manila Grace da sempre esplora queste colorazioni più vicine alla natura, che si abbinano all’estate attraverso materiali morbidi ed avvolgenti, nelle forme più diverse: maxi come da tradizione per il brand, le bag sono versatili per forma e dimensione, nelle proposte bauletto o shopper, diventando anche la scelta per la sera nella versione mini con tracolla.
NOT JUST ONE COLOR – Accesi, inaspettati, luminosi. Sono abbinamenti non scontati, che uniscono il trend pop dei rosa e degli azzurri con la naturalezza dei toni neutri. Manila Grace pensa all’estate come un doppio twist, una carica di energia day by day, che rende le forme basic delle borse un mix perfetto di stile young e chic. Sono handbag, tracolle, ancora una volta shopper dalle forme geometriche e pulite che nella loro versione bicolor diventano le icone delle giornate soleggiate, di un aperitivo a bordo dopo il lavoro o di una giornata passata ad esplorare le vie di nuove città.
E’ un modo di essere donna diverso, che ogni anno si evolve in sé stesso, che propone la propria natura free e wild nella raffinatezza di accessori davvero esclusivi. Manila Grace porta l’estate sotto braccio, in borse che interpretano i trend stagionali con una personalità nuova, che però già amiamo.
Tag: accessori 2016, borse manila grace, shopper, trend estate 2016