Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE RIVELA LA SUA ANIMA PIÚ CREATIVA – MAIN COLLECTION PE 2017
20 March 2017La primavera-estate di Manila Grace è un’esplosione di creatività. Un mix di stampe, colori e tessuti che inneggiano alla libertà e all’espressione di una donna elegante, ma anche e soprattutto spontanea ed entusiasta, che sa ciò che vuole ed ama giocare con il proprio look.
La direttrice creativa Alessia Santi interpreta i capi come un’espressione caleidoscopica delle mille sfaccettature della personalità di ogni donna, tradotta in forme e volumi a contrasto.
La main collection Manila Grace punta senza dubbio a stupire, ma sempre con estrema naturalezza e giocando con le contrapposizioni bilanciate.
Due infatti sono li stili proposti da Alessia Santi, opposti ma al tempo stesso complementari.
Da un lato spicca il trend White, etereo e senza tempo, declinati in nuances naturali e con tocchi blu navy, nocciola, prugna e tabasco.
Dall’altro si delinea il trend Super, con un accento forte e distintivo, contraddistinto da colori saturi come verde, arancio mandarino e porpora integrati a palette più naturali.
Infine cattura l’attenzione la linea più etnica e chic, che gioca con stampe all over, lavorazioni jacquard, intarsi e applicazioni preziose e ricercate.
La main collection Manila Grace si sviluppa con un sapiente gioco di volumi over e slim e diverse lunghezze. Protagonisti assoluti sono sicuramente i maxi abiti, che ammaliano per le linee morbide e per le scollature profonde.
Torna alla ribalta anche la t-shirt, rivisitata con un sapore decisamente urban, quasi una divisa da portare in città come elemento di rottura, d’impatto e meno impegnativo, ma al tempo stesso estremamente chic e ricercato.
Una collezione pensata per vivere l’estate con estrema versatilità, creata con tessuti naturali e materici, leggeri e morbidi, pensati sia per il giorno che per le occasioni più speciali.
Catherine Poulain contestualizza il total look a righe in un habitat cittadino, interpretando con estrema raffinatezza le linee morbide del trench in lino.
Il soprabito a maxi righe è stato scelto anche dal magazine Effe, che lo include all’interno di un outfit da sera dai forti contorni glam rock.