Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

THE DAILY LOOK | BE INSPIRED!
6 November 2015Tra i look iconici della nuova collezione Manila Grace Fall Winter 2015/16 un posto speciale è riservato alla camicia patchwork realizzata in vichy e scozzese che combina la funzionalità di questo capo dal carattere quotidiano alla ricercatezza e allo stile delle sue svariate composizioni.
La particolarità di questo look si esprime attraverso gli abbinamenti inediti, ad esempio, con la scelta di una gonna in tulle bordeaux (fodera 100% cotone) che si arricchisce di piccole monete in paillettes da portare con lo stivaletto flat alla caviglia. Una calzatura comfort ma ricercata, adatta anche per le uscite serali con punta lucida in vernice e suola con carroarmato.
Il tocco finale? Un maxi foulard al collo o come stola per un effetto di straordinarie sovrapposizioni.
Componi il look di campagna in soli quattro semplici passi di stile.
1. Camicia patchwork 2. Gonna 3. Scarpa 4. Foulard
COZY GREY
Se il bianco e il nero restano i grandi classici di stile, il grigio può considerarsi per questo autunno inverno 2015/16 un nuovo colore neutro nella palette cromatica. Distante anni luce dall’accezione “ibrida” e spenta che connota questa colorazione, il grigio di Manila Grace emana una luce raffinata e brillante rafforzata dalla scelta dei tessuti come il tweed, dalle stampe delicate e da bagliori metallici.
La particolarità di questi look consiste nel gioco di sovrapposizioni: mentre con il nero non si possono associare sfumature differenti per non sminuirne l’eleganza e il rigore, con il grigio ci si può divertire a mescolare nuance in scala senza che il gioco diventi ridondante o dispersivo. Elegante ma sempre discreto, l’outfit appare fresco e moderno.
Lasciati ispirare dai capi Grey Must-have di questa stagione!
WARM CHARME
Sentirsi avvolte ma mai costrette. Con più pesi sulle spalle ma con una piacevole sensazione di leggerezza. Questo è l’inverno pensato da Manila Grace per unire stile e funzionalità con pochi e semplici capi perfetti per il proprio quotidiano. Strato su strato, fantasie e tessuti si sovrappongono senza forzature dando vita a outfit street style e ad abbinamenti “unconventional” per l’ufficio. Il cardigan e il cappottino in jacquard sono emblema di warm charm: morbidi, avvolgenti e pratici si distinguono per la fantasia e i dettagli a contrasto.
Lasciati ispirare dai capi Warm di Manila Grace e componi il tuo look
Tag: Manila Grace look