Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE FIRENZE | LA SFILATA NELLA GIPSOTECA
15 January 2015MANILA GRACE FIRENZE – Nella Gipsoteca di Firenze sfila in esclusiva l’ultima collezione Fall Winter 2015-2016. Un luogo nel quale arte e moda si fondono, tra tessuti preziosi e grandi capolavori scultorei che vanno dal Trecento fino al Novecento
In concomitanza con il Pitti Uomo 87, Manila Grace si lascia affascinare dalla scultura europea portando le sue ultime creazioni all’interno della suggestiva cornice della Gipsoteca dell’Istituto d’Arte di Firenze nella quale sono raccolte alcune tra le statue in gesso più importanti del panorama europeo come le opere firmate da Donatello.
Davanti a un parterre di buyer, giornalisti e ospiti d’eccezione, hanno sfilato più di quaranta total look Manila Grace Fall Winter 2015-2016 ispirati alle atmosfere magiche del Messico con un alone di fascino e mistero nascosto nelle imponenti statue bianche che circondavano l’intera passerella.
“Vorrei ringraziare per prima cosa l’Istituto che ci ha permesso di sfilare in un luogo dall’alto patrimonio artistico portando, a nostra volta, creazioni di pura passione e forte artigianalità”, racconta Alessia Santi, designer di Manila Grace.
“Ho scelto un nuovo concetto di sfilata lasciandoci travolgere dalla potenza e dalla gentilezza dell’arte, una parola di sole quattro lettere in grado di contenere un mondo. Manila Grace ha voluto fare altrettanto: liberando il proprio pensiero, dando spazio a nuove idee ed evoluzioni di stile in quella che è considerata la settimana fiorentina d’eccellenza per il made in Italy”.

Alessia Santi al termine dello show
Luci, musiche, abiti e sculture imponenti.
Tutto si muove o resta fermo?
Manila Grace gioca con colori vivaci e intensi risvegliando l’idea del movimento, della tridimensionalità anche laddove ogni cosa sembra immobile, statica. “E’ libertà assoluta, serenità incondizionata, con la consapevolezza interiore che tutto può essere regola oppure no”.
Un mondo di pace che non rinuncia al “lusso” di una spensierata confusione.
#manilagrace