Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE FAMILY | GIORNATA DELLA FAMIGLIA 2015
15 May 2015Per famiglia non s’intende solo il nucleo composto da genitori e figli ma anche un insieme di persone legate da un vincolo comune che per Manila Grace è rappresentato dalla passione per il lavoro e dalla voglia di non fermarsi mai.
In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, indetta dall’ONU nel 1993 e celebrata ogni anno in data 15 maggio, Manila Grace ripercorre con un video del passato e qualche immagine del presente l’evoluzione di un gruppo di persone accomunate da un motto condiviso: “Sono quello che faccio”.
In equilibrio tra concretezza e sogno, semplicità del fare e progettazione, serenità e tenacia, la famiglia Manila Grace poggia su radici e valori forti che l’hanno condotta fino all’importante traguardo dei dieci anni di stile.

10th Anniversary Party Manila Grace – Palazzo Durini @Milano settembre 2014
(video estratto dalla campagna Manila Grace Spring Summer 2015 girata a Marrakech)
“Il futuro dipende solo da noi – afferma il CEO Maurizio Setti – dalla nostra capacità di unire tre elementi apparentemente opposti: creatività senza freni, una certa follia imprenditoriale e costante cautela”.
Mente creativa della famiglia Manila Grace è la stilista Alessia Santi, donna concreta come i colori che sceglie nelle sue forme spesso destrutturate. Carismatica con quel sorriso magnetico e un’allegria contagiosa, si dimostra capace di ridere e di lavorare nello stesso momento. “Un tessuto deve raccontare una storia”, racconta la fashion designer. “Ho bisogno di tattilità e morbidezza, la mia moda non deve provocare nessuno ossequio, al contrario, deve fare compagnia: vedo, tocco, compro e porto nel mio quotidiano”.

Alessia Santi, fashion designer Manila Grace
“Mi lascio ispirare da coloro che hanno costruito da soli la propria storia, da chi crede nella riscoperta del valore perduto del tempo come preludio a qualcosa di unico”, dice Alessia Santi a proposito del suo percorso da creativo. “Viaggio, creo, immagino. Mi sforzo di comprendere la natura del coraggio, il senso della libertà e della ricerca ostinata del proprio nome in mezzo a tanti: non è forse questa una scelta di stile?”.
Ripercorriamo oggi lo stile senza tempo e la storia del brand nel video della campagna fotografica Manila Grace Fall Winter 2009-2010.