Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE FACE | PITTICOLOR @FIRENZE
25 June 2015THAT’S PITTICOLOR! E’ il tema dell’edizione numero 81 per le tendenze fashion Spring Summer 2016 e si concentra sulla valenza e la potenza dei colori come mezzi espressivi. Quelli che danno vita a un abito ma anche alle sfumature dell’anima e degli occhi. La moda ha sempre fatto leva sul linguaggio del colore per esprimere un concetto e un’identità e su questa scia cromatica anche Manila Grace si racconta attraverso il volto di donne comuni.
Il progetto Manila Grace Face nasce all’interno della vetrina della boutique di Firenze in Via Strozzi 52. Con l’ausilio di alcuni iPad installati in corrispondenza della testa dei manichini, Manila Grace racconta le emozioni di sette donne comuni che entrano in contatto con il colore in tante modalità diverse e coinvolgendo tutti i sensi.
Il colore ci appartiene. E’ ovunque, a partire dalle cose più semplici. Dal cibo, ad esempio, in particolare dalla frutta e dalla verdura le cui sfumature cromatiche sono fonte di energia e di ottimismo anche per le creazioni fashion e permettono allo sguardo di gustare appieno ciò che si sta mangiando.
Il progetto Manila Grace Face è un omaggio al colore come forma pura di espressione ma anche una celebrazione delle donne comuni che grazie alla sua potenza possono reinventare il quotidiano ed esprimere a 360 gradi la propria personalità.
Tag: Manila Grace Face