Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE EDEN | MILANO EXPO 2015
27 July 2015Il cibo inteso come fonte di vita e nutrimento è al centro dell’Expo 2015, l’Esposizione universale che porta a Milano tradizione, creatività e innovazione nel settore dell’alimentazione. Manila Grace desidera celebrare simbolicamente l’energia vitale che anima il Pianeta con un esclusivo allestimento nella boutique di Via Manzoni 38. Un Eden intrigante e misterioso tutto da scoprire…
Un giardino di perdizione e di mistero pone al centro della natura la mela: elemento nutritivo primordiale anche conosciuto come il frutto della salute per le sue proprietà benefiche per il corpo.
Dono divino nell’antichità, questo frutto simboleggia anche perfezione e, se di colore rosso, la bellezza fisica. Nella mitologia greca si narra, infatti, che Paride diede una mela d’oro in premio ad Afrodite essendo la più bella dea dell’Olimpo. Ma i racconti e le leggende su questo frutto che richiama anche la forma del pianeta non finiscono qui. Celebre è la mela posta sulla testa del figlio di Guglielmo Tell affinché egli la colpisse con una freccia e quella che cadde in testa a Isaac Newton, facendogli intuire la legge di gravitazione universale.
Partendo da una mela rossa posta al centro della vetrina, Manila Grace costruisce un Eden rigoglioso di piante verdeggianti all’interno del quale Eva indossa una creazione che richiama appunto alla pelle del serpente mentre tiene tra le mani il frutto “proibito”. Un omaggio a Expo 2015 attraverso la celebrazione del corpo e della femminilità.
Fino a settembre 2015 vi attende uno spazio surreale e misterioso nel quale lasciarsi sedurre dalle novità di stile firmate Manila Grace.