Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE DENIM SPRING SUMMER 2015 COLLECTION
2 February 2015Divertente ed esagerata, la collezione Manila Grace Denim Spring Summer 2015 di Manila Grace guarda alla pop art come motore culturale ed espressivo e si lascia contaminare dalle ispirazioni del suo artefice, Andy Warhol, mettendo al centro il colore, le tinte forti, sfacciate, che accendono di vita gli elementi popolari.
Un tripudio cromatico che non trova armonia e riconciliazione senza la presenza del nero, che rende tutto spontaneo e regala equilibrio tra perfezione e imperfezione delle esecuzioni. I capi s’impregnano di spensieratezza, dinamismo, espressività con linee semplici e casual ma fedeli alla filosofia di Manila Grace che ama le forme comode, i materiali leggeri e delicati come il cotone, il voile, la licra coloratissima, nella versione lucida e opaca.
Elemento distintivo della collezione sono le paillettes, un universo immenso e curioso, da cui raccogliere nuove idee per proseguire il cammino di chi s’approccia alla vita senza paura di brillare, ostentare, giocare, interpretandole con una nuova luce, su capi semplici e alla portata di tutti.
Sconvolgere le abitudini, spezzare le immagini, creare sempre un nuovo dialogo con il consumatore finale: e’ questa la grande sfida che Manila Grace vuole affrontare, questa volta attraverso grafiche coloratissime, elementi figurativi che sprigionano contrasti irresistibili.
Quando è’ l’occhio a decidere cosa incorniciare, catturando le mille sfaccettature dell’anima, allora la creatività emerge in tutta la sua potenza artistica e un abito diventa espressione decorativa della propria personalità.
Tag: Manila Grace Denim Spring Summer 2015