Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE CAPSULE COLLECTION F/W 2016: BERLIN CALLING
25 October 2016A Berlino si respira un’aria nuova, le tendenze soffiano il vento delle novità e le trasformano in moda da indossare.
I giovani passeggiano tra le strade, i club non chiudono mai, il week-end inizia il giovedì eppure il lunedì mattina ancora si sente la musica fuori dai locali.
La notte ed il giorno si confondo, ma i giovani qui trovano l’ispirazione per creare, sperimentare, scoprirsi: Berlino è un assaggio di futuro, un luogo ricco di contaminazioni, dove il sapore vintage si accompagna alle nuove tendenze, dove prestigiosi musei e gallerie d’arte convivono con le discoteche più in voga. Un giro nel Mitte, il quartiere più centrale, regala scorci sofisticati della città, che mischia i propri colori per mostrare una bellezza unica. Da questo melting pot di stile è nata l’ultima Capsule Collection di Manila Grace, dove la creatività gioca con la fantasia animalier, rivisitandola, mixandola con altre stampe e dando vita a dei capi che diventano must- have di stagione.
Sono 12 i pezzi che compongono la collezione, seguendo un’armonia rock ed unconventional, dove il grunge incontra la modernità cool. T-shirt, felpe, cardigan e giacche si contraddistinguono per i loro materiali morbidi, differenziandosi tra tagli over e modelli slim, in un gioco di proporzioni inaspettato. Protagonista della capsule collection l’intramontabile animalier: se nella canotta stampa maculato la fantasia si lega alla geometria delle righe, nella giacca slim animalier il pattern si unisce all’iconico pois Manila Grace.
Effetto vintage, come da tradizione del brand, per la giacca over stampa maculata, mentre la maglieria si concentra sul maxi pattern nel poncho stampa maculata, nel cardigan over , così come per la maglia.
Le sneakers maculate con il logo Manila Grace spingono il piede sull’acceleratore del tempo, riportandoci ad un presente che corre veloce, come Berlino.
Una parentesi di collezione pop and wild, che trova una nuova declinazione del pattern lanciato nei mitici Seventies ed ora eterno trend stagionale. Manila Grace riesce a coniugare il proprio stile originale ad un must-have del guardaroba femminile, creando una capsule collection da mixare, ricreare e rendere propria.
Un viaggio nella Berlino segreta, quella fuori dalla guide turistiche, che fa sognare e rende liberi, che non ha paura di osare e per questo fa tendenza.
Tag: abiti manila grace, Berlino, fantasia animalier, Manila Grace Berlino, manila grace capsule collection, manila grace capsule collection f/w 2016