Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

BACK TO…2005! IL PRIMO CATALOGO MANILA GRACE
20 November 2014Manila Grace ripercorre il suo decimo anniversario di stile attraverso le immagini dei look book che ne hanno rafforzato stagione dopo stagione quel carattere inconfondibile e fuori dagli schemi.
Viaggio a ritroso nell’autunno inverno 2005-2006 che sigilla il primo catalogo del brand, un’anteprima che la stilista Alessia Santi ha realizzato con le sue forze, curando lo styling, scegliendo la modella (una ragazza di 16 anni) e mettendo negli scatti anche alcuni oggetti del suo guardaroba, come scarpe e cinture.
“E’ la prima interpretazione del mondo Manila Grace. Sfogliandolo oggi mi rendo conto di quanto ancora sia contemporaneo, semplice ma espressivo“, racconta la stilista Alessia Santi dietro il suo grande tavolo da lavoro tra bozzetti, ritagli di giornale, stampe e scampoli di tessuti che serviranno per le prossime collezioni.
Il risultato finale è denso di significati, di lavoro, di una forte identità e personalizzazione che sarà elemento chiave e determinante nell’immagine di Manila Grace.
“In tanti hanno cercato di copiare la nostra tipologia di prodotto ma nessuno è stato in grado imitarne quella sensibilità e quell’eleganza insita nell’universo quotidiano e sportivo di Manila Grace“.
Nel 2005-2006 Alessia Santi esplora senza regole il mondo della lana, della seta e del jersey con abbinamenti inediti e creazioni estrose come i primi scampoli di tessuti avvolti attorno al collo, nient’altro che i primi accenni del foulard che diventerà negli anni il capo iconico del brand.
Immagini semplici che sanno parlare attraverso la felpa proposta accanto alla t-shirt di seta e al pantalone da uomo; il cotone insieme al lurex; la camicia militare abbinata al mini abito di seta ricamato; la maglieria grezza senza tinture associata ai pantaloni imbastiti a mano e alle prime giacche in pelle abbinate alla lana.
Manila Grace look book stories continua…
#manilagrace
#manilagraceanniversary