Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MANILA GRACE MAKE UP NATURALE | A LEZIONE DA FLAVIA
21 January 2015
La modella Alessandra Cirotto in uno shooting Manila Grace
Anche un viso “acqua e sapone” nasconde i suoi piccoli segreti di bellezza e a rivelarlo è la make up artist Flavia, che nel backstage di Manila Grace spiega come ottenere viso, capelli e unghie (Nail Art in collaborazione con Lady Bird House) dall’effetto nude. “Prima regola? Mai trascurare la base, la parte del trucco più importante per centrare l’obiettivo”.
VISO
Fissare il trucco con una crema primer non troppo oleosa applicandola con movimenti circolari dei polpastrelli dall’interno verso l’esterno del viso.
Si inizia con il correttore per spegnere le occhiaie da stendere con l’ausilio di un pennello. Chi non ha occhiaie troppo marcate può scegliere una colorazione beige e utilizzare quella verde per le imperfezioni sul viso.
Applicare il fondotinta dall’interno del viso all’esterno, non trascurando collo e orecchie.
Cipria in polvere per fissare la base
OCCHI
Si parte con una matita marrone applicata vicino alle ciglia e sfumata nella parte esterna della palpebra per creare profondità.
Ombretto color cipria da stendere dall’interno delle palpebra all’esterno mentre nella parte superiore un tono perlato per dare luminosità al centro dell’occhio.
Il tocco finale per lo sguardo consiste nell’utilizzo di un ombretto rosa cipria nella parte esterna della palpebra e nella parte inferiore dell’occhio.
SOPRACCIGLIA
Come per gli occhi si utilizza una matita marrone chiara.
CIGLIA
Munirsi di un piega ciglia da utilizzare prima dell’applicazione del mascara.
Con un mascara primer bianco si dona struttura alla ciglia.
Applicare un mascara marrone (evitare il nero) per dare maggiore naturalezza e un secondo mascara intensificante per dare più separazione e volume.
Passare il mascara anche sulle ciglia inferiori.
ERRORI DA EVITARE
Mai utilizzare un blush o un rossetto per un make up naturale. Sostituiteli con una terra leggera per sottolineare gli zigomi e per le labbra un burro di cacao idratante e protettivo.
CAPELLI
L’acconciatura più naturale mantiene la chioma libera, con un leggero mosso creato con il ferro della piastra. Un leggero mosso naturale creato con un ferro
UNGHIE
Via libera a una palette colore che va dal rosa carne al cipria e ai colori
Tag: make up naturale