Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

MADE IN ITALY | MANILA GRACE ORGOGLIO CARPIGIANO
22 January 2015A Carpi, piccola città del modenese famosa per la maglieria, Manila Grace è stata tra le artefici di una rivoluzione silenziosa che ha cambiato il modello tradizionale di business e che, grazie a una forte tradizione e a una cultura familiare d’impresa, ha difeso le proprie radici dall’invasione delle micro aziende cinesi già presenti nel distretto di Prato.
Alla straordinaria rinascita del made in Italy carpigiano che nel 2012 è stato colpito dai danni ingenti causati dal terremoto in Emilia Romagna è dedicato un servizio speciale sulle pagine del Corriere Economia di gennaio 2015. Secondo quanto si evince dall’analisi e dagli interventi di economisti e consulenti, la congiuntura economica internazionale non ha impedito alla formula carpigiana di rinnovarsi e velocizzare la produzione per assecondare le tempistiche dei mercati e investire nell’export.
Nella classifica stilata da Pambianco, che studia le realtà d’abbigliamento pronte a quotarsi in borsa, Manila Grace del gruppo Antress Industry Spa è presente accanto ad altri tre brand carpigiani e il suo prestigio è ulteriormente avvalorato dagli investimenti nel mercato calcistico di serie A con il CEO di Antress Industry Spa, Maurizio Setti, nel ruolo di presidente dell’Hellas Verona.
Al centro Maurizio Setti, CEO di Antress Industry Spa e presidente di Hellas Verona
Il segreto della formula carpigiana e del successo di Manila Grace? Un’azienda di famiglia che ha saputo rinnovarsi e curare meticolosamente il proprio brand accanto alle tante persone che ogni giorno immettono competenze, creatività e innovazione nel Gruppo.
Un circuito virtuoso in difesa del prodotto e della cultura del made in Italy.
Clicca qui per leggere la versione integrale dell’articolo.
#manilagrace

Manila Grace’s World