Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

BEST LOOK | DALLA PASSERELLA ALLA CITTA’
13 November 2015Ciascun capo Manila Grace Fall Winter 2015/16 ha un valore aggiunto che consiste nella capacità di adattarsi ai riflettori di una passerella così come alla luce del sole in un giorno qualunque del proprio quotidiano. Tra i total look che hanno sfilato all’interno della Gipsoteca di Firenze – Istituto d’Arte che conserva prestigiose statue storiche come le opere di Donatello – il denim si è distinto per il suo carattere trasversale.
Da materiale storicamente funzionale e confortevole Manila Grace ha saputo trasformarlo in un indumento prezioso, con applicazioni di pietre colorate e micro borchie, pur mantenendo vistose contraddizioni vedi i lavaggi strong e le rotture per un aspetto volutamente consumato.
Il gioco di stile più ricercato? L’abbinamento del double denim con la camicia maschile, sempre nelle sfumature che richiamano il colore del jeans, per comporre un completo non convenzionale tono su tono. Un paio di stivaletti di ispirazione country o di anfibi stringati ai piedi renderanno, infine, questa proposta da passerella una scelta vincente per il proprio guardaroba di tutti i giorni.
Uno street-style all’apparenza semplice, da interpretare strato su strato.
Componilo in quattro semplici mosse di stile!