Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

L’ICONICO FOULARD DI MANILA GRACE INTERPRETATO DA 6 ARTISTI
28 December 20176 artisti digital interpretano con la loro arte l’iconico foulard firmato Manila Grace.
Gio Pastori – @giopastori
«L’ispirazione è stata data dal pattern del foulard. Gli elementi rossi con l’ombra netta mi hanno suggerito una atmosfera da “Dolce Vita” e allo stesso tempo di primitivo. Ho voluto usare ombre nette come quelle della stampa del prodotto e isolare la ragazza, controvento, in uno sfondo neutro. In questo modo chi guarda l’immagine può immaginarsi la ragazza a bordo di una cabriolet o in cima ad una montagna.»
Marianna Tomaselli – @mariannatomaselli
«Per quest’illustrazione mi sono ispirata al modello di donna che propone manila grace, una donna dalla personalità forte ed indipendente,e allo stesso tempo elegante. Ho utilizzato quindi una linea ed un trattamento estetico che rispecchia queste caratteristiche. La palette cromatica, l’ho scelta giocando sui toni del foulard.»
Giuseppe Pepe @pepedsan
«NO TIME / NO SPACE – Mi chiedo perchè con te il tempo passa inesorabile e perchè quando ti ho addosso tutto sembra scorrere in maniera perfetta… forse perchè mi somigli o forse perchè #manilagrace sa come farmi felice.»
Finnano Fenno – @finnanofenno
«Il tramonto rosa, durante il leggero nevischio, le ricordava i colori del suo foulard, che, quel giorno, accompagnava la sua esuberante acconciatura.»
Elena Antonutti – @elena_antonutti
«Manila Grace rappresenta una donna forte, sicura di sé, che esalta i suoi punti di forza e affronta la vita come una guerriera. Ed è proprio una guerriera che ho voluto rappresentare nel mio artwork: immersa nella natura e vestita solo del suo foulard, annodato intorno alla testa come solo le vere guerriere fanno. La sua “pink beauty” si sposa perfettamente con il foulard ed i suoi colori, ripresi anche nella natura che riempie il campo visivo, donando all’insieme un sapore romantico ma allo stesso tempo selvaggio.»
Cinzia Bolognesi – @cuordicarciofo
«Desideravo che dal mio lavoro trasparisse tutta la morbidezza del prodotto, che non venisse percepito come appoggiato, ma vivo e indossato. L’illustrazione ne completa il concetto, mentre lo sfondo di zucchero a velo e il biscotto a forma di fiocco di neve mi sono serviti per creare l’atmosfera magica di una leggera nevicata notturna.»
I foulard interpretati dagli artisti sono disponibili online e nelle boutique.
Tag: Arte, Foulard, manila grace, Pois invasion