Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

LA COLLEZIONE AUTUNNO–INVERNO DI MANILA GRACE
30 September 2017È l’arte ciò da cui tutto ha origine, quella forma astratta di pensiero e sensibilità in grado di creare dello straordinario.
Gli elementi della natura fanno capolino in questa Main Collection FW 17/18 e ci conducono al luogo in cui l’anima creativa della designer Alessia Santi può esprimersi al meglio, originando un’esplosione di stampe, tessuti e colori.
I capi di questa nuova collezione sono destinati ad una donna elegante, curiosa, che vuole costruirsi e mostrare la propria personalità: la forma più asciutta, fittata conquista sempre più spazio e si affianca a delle forme iconiche più over, a volumi ampi e comodi.
I must have della Main Collection di Manila Grace
Must-have di collezione, per una donna dalla forte identità, è il “completo” stampato o in tinta unita, interpretato anche nella maglieria, abbinato con giacca e pantalone o gonna.
Il punto di partenza di questo viaggio sensoriale è il color borgogna declinato in tutte le sue sfaccettature: i toni emotivi e passionali del rosso, del bordeaux, magenta e fucsia, assumono un sapore sofisticato e delicato grazie all’abbinamento con il nude, il rosa e il cipria.
Tonalità che vengono declinate nelle stampe ma anche monocolore in capi in tinta unita: elementi decorativi a contrasto per creare una bicromia nella maglieria e nella lavorazione in jaquard si affiancano a disegni spezzati, tagliati, interrotti in maniera maniacale; elementi naturali come i fiori vengono esasperati e portati all’astratto, diventando un elemento decorativo caratterizzante dei capi in maglieria e capispalla; motivi e stampe imperfette diventano dei vortici di giochi e colori complessi espressi con semplicità.
Bianco, il nuovo colore nero della collezione Autunno-Inverno
Il bianco, diventa il nuovo nero, assumendo un’eleganza sofisticata e pulita. È il colore per eccellenza, quello che racchiude tutti gli altri, sintetizzandoli ed ordinandoli con chiarezza e linearità dando vita ad un’esplosione di tinte. Viene accompagnato inoltre da nuance in lurex in grado di impreziosire la lavorazione in jaquard e di contraddistinguere con semplicità capi spalla, maglieria e accessori.
Le nuove fantasie di foulard e scarpe
Foulard contraddistinti dalle stampe presenti nei capi di abbigliamento (in alcuni modelli rivisitate anche nella lavorazione jacquard) o da fantasie nuove, stivali con tacco, stivaletti, décolleté con dettaglio a contrasto nel tacco e stampa fiori completano la Main Collection Manila Grace FW1718.
Tag: abiti manila grace, Collezione Autunno Inverno, manila grace