Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

GOOD IN GREEN | LE SFUMATURE DI TENDENZA PER L’AUTUNNO
2 September 2015Il prossimo autunno inverno 2015/16 il colore verde si presenta in una rinnovata accezione di stile, non più esclusiva del mood military e safari ma protagonista di più universi creativi con varianti morbide o intense come petrolio, bandiera e oliva.
La nuova palette di sfumature green, dalle più glaciali alle più secche, può trasformare questa nuance in una scelta chic e sofistica o, al contrario, renderla particolarmente adatta alla vita di tutti i giorni. Qualunque sia la circostanza, il suo rimando intrinseco al mondo della natura conduce all’interno di scenari rurali, boschi e a paesaggi montani.
I capi green della Pre Collection Manila Grace Fall Winter 2015/16 combinano bellezza e incanto e sanno esaltare sia i look street style con denim strappati e stivali stringati o gli outfit più femminili ed eleganti come abiti con maxi pois, jumpsuit e foulard stampati.
Dal verde ottanio al verde pino fino alla nuance Dried Herb (più secca e spenta sui toni dell’oliva), l’inverno si tinge di note green ciascuna con le sue precise caratteristiche si stile.
PETROLIO – Questa sfumatura è anche detta verde pavone perché ricorda le piume brillanti dell’animale reale. E’ un colore che esprime nobiltà, mistero, intrigo.
BANDIERA – Basta un solo capo o accessorio di questa nuance per caricare il look di energia e vitalità. Perfetto per chi ama osare anche con abbinamenti cromatici insoliti.
OLIVA – Eletto tra i colori più di tendenza, il suo tono spento lo rende meno sofisticato rispetto agli altri e più adatto a look quotidiani.SELEN