Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

FALL TIPS: SPECIAL COATS
2 November 2016Il Must Have autunnale per eccellenza, quello per cui si è felici di aprire l’armadio invernale e nascondere i costumi fino alla prossima estate. Il cappotto è il protagonista senza tempo della stagione fredda, reinterpretato in mille modi diversi e declinato in innumerevoli varianti stilistiche: over o mini, dal taglio maschile o svasato in vita, avvolgente o stretch, il cappotto resta la scelta outdoor perfetta, che completa qualsiasi look, diventandone la star indiscussa. Manila Grace realizza una dedica invernale per i Coat della stagione Fall/Winter 2016/17 , con una parterre di modelli l’uno diverso dall’altro, vestendo le esigenze ed i gusti di ogni donna.
Le giornate si fanno più corte e le temperature scendono di qualche grado, ci si sente più affini alle forme ampie e calde, come una dolce coperta che ci accompagna fuori dalla porta di casa. Ecco che il cappotto con cappuccio e cintura, coniuga il comfort delle shapes avvolgenti allo stile deciso e cool del maxi-coat, tendenza intramontabile da qualche anno. Conquistata da questo mood personale Martina Panagia, conduttrice tv, ha scelto proprio l’ampio cappotto di Manila Grace per prepararsi alla partenza verso Budapest.
Ampia ma più strutturata, la mantella di Manila Grace, risponde ad un animo più bon-ton, un’aria parigina dall’essenzialità incantevole. Manila Grace gioca con i modelli e le forme, ripensando al cappotto con fantasie, declinazioni e creatività diverse. L’iconico pois del brand diventa il protagonista del cappotto in maglia, che accende i toni polverosi del grigio con divertenti pon-pon, trend che ha spopolato sui social durante l’estate scorsa. Il brand gioca con le contaminazioni, forte del grande successo all’estero, ecco perché il cappotto scozzese viene elaborato attraverso un pattern sartoriale più geometrico dai colori freddi, che passano dal verde al rosa antico, su un romantico sfondo blu notte.
Nuance particolari, il verde continua ad affascinare il moodboard autunnale Manila Grace, che lo rende protagonista dello stile over del cappotto tweed spalla scesa, un classico tra i capispalla, ma in una versione nuova e un po’ grunge. Non si abbandona lo stile casual nemmeno alla sera, basta saperlo rendere tuo: Manila Grace propone il cappotto lurex con cintura, reso glam dall’applicazione di piccole borchie all’altezza del punto vita che lo fa scintillare nel buio.
Un’altra star per questo modello di punta della collezione, Federica Lodi indossa il capospalla con un jeans ed uno stivaletto nero, dimostrando come l’eleganza non sia questione di lunghi strascichi e costrizioni. Rouches per il cappotto pannello jabot, più chic e raffinato, che abbandona gli scontati toni pastello per provare le vibrazioni del rosso intenso, presentandosi come la scelta perfetta per un’occasione speciale.
Quando invece la serata è unica, di quelle che aspetti da tempo e in cui speri di stupire, il cappottino paillettes è la soluzione per accendere il design semplice e raffinato di un tubino nero, oppure quello più sportivo e maschile di un pantalone lungo.
Non c’è una stagione migliore dell’inverno per sentirsi differenti pur indossando lo stesso capo, che resta iconico nella propria diversità. Il cappotto resta una perla di moda che vorremmo non cambiare mai, anche se le nuove proposte Manila Grace ci porteranno a tenere sempre un posto libero nell’armadio.
Tag: cappotti fall/winter 2017, coats, manila grace cappotti, maxi coats