Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

ESPADRILLAS+DENIM | IL LOOK PERFETTO MANILA GRACE
17 June 2015
A guardarle indossate da alcune icone del passato come Grace Kelly, ci si rende immediatamente conto di quanta strada abbiano fatto le espadrillas dal 1850 ad oggi.
Oggi Manila Grace ne raccoglie il testimone di stile trasformando queste scarpe da lavoro in un must have coloratissimo. Da indossare accanto al denim ma anche per spezzare l’eleganza di un total look.
Nate ai piedi dei Pirenei ma già sviluppate come prototipi dagli antichi romani, le espadrillas erano calzature pensate per i lavoratori e quindi dovevano essere facili da indossare, comode e soprattutto leggere. La loro umile composizione fatta di tela di cotone cucita a mano sulla espardenya (suola di sparto) diventarono negli anni Sessanta il must have di grandi dive come Brigitte Bardot, Jackie Kennedy e tante altre.
E’ facile comprenderne l’ascesa ed il motivo per cui queste scarpe continuino a dettare tendenza anche per l’estate 2015.
Semplici ma mai banali, Manila Grace ne ha create in tante varianti di colore per dare una nota personale a ciascun look.
ESPADRILLAS+DENIM (foto copertina)
E’ il binomio perfetto, soprattutto se le espadrillas hanno una tela colorata e vivace che valorizza il tessuto denim. Da indossare su maxi dress, jumpsuit o pantaloni di jeans.
Un mix pensato per donne che devono camminare spedite ed essere confortevoli nei propri abiti senza rinunciare a una nota di stile.
ESPADRILLAS+TOTAL LOOK
Quando il total look è raffinato, le espadrillas entrano nell’outfit regalando un accenno più sportivo e divertente. La punta in eco pelle nera firmata Manila Grace contribuisce a dare personalità alla scarpa rendendola idonea anche a serate più chic.
Scopri di più > Manila Grace Espadrillas
Tag: espadrillas shop