Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

INVERNO IN ECO PELLICCIA | LE SCELTE FASHION MANILA GRACE
6 November 2014Sinonimo di potere ed opulenza, la storia mette nelle mani dei ricchi e dei potenti un capo come la pelliccia trasformandolo negli anni in elemento di escalation sociale, uno status symbol al pari di una macchina o un orologio costoso, a capo ironico e divertente con l’avvento dell’eco pelliccia.
Dal cacciatore nelle caverne che dimostrava la sua superiorità indossando la pelliccia dell’animale che aveva cacciato (oltre che per ripararsi dal freddo!) fino ai giorni nostri, il modo di intendere e soprattutto di vestire questo capo è cambiato radicalmente. Basta pensare all’avvento delle eco pellicce che ha reso questo capo apprezzato anche dagli animalisti allargando il target delle acquirenti.
Insomma sono ormai lontani i veti del Settecento quando ai borghesi e al basso clero era vietata la pelliccia delle pelli più pregiate nonostante questo pregiato accessorio mantenga ancora oggi una connotazione elitaria e non declinabile per tutti i portafogli.
Oggi il mercato ne propone di tanti modelli: dalle aderenti e bon ton alle oversize multicolor, arriva tanto rock e divertimento anche in un mondo strettamente connesso all’aristocrazia e alla raffinatezza assoluta. Sdoganata e finalmente libera, la eco pelliccia diventa il perfetto capospalla street style: comoda e di tendenza sotto a pantaloni aderenti e stivaletti flat piace anche alle star e fashioniste come Olivia Palermo ed Alexa Chung.
Manila Grace propone tanti modelli diversi per l’inverno 2014-2015 che passano dai toni neutri del crema e del grigio a quelli più potenti del nero, del blu mischiato al bianco e al marrone e del maculato. Dalle pellicce oversize ai comodi gilet smanicati passando per le mantelline corte e le forme lunghe e lineari senza collo, all’insegna dell’eleganza.
“L’eco-pelliccia è un accessorio divertente e giocoso, da indossare in tante occasioni” spiega la stilista Alessia Santi. “Ricorda i morbidi peluche il cappottino in eco-pelliccia giallo mentre quella multicolor rimanda alla donna delle nevi e a paesaggi in alta quota. Interpretazioni divertenti per trascorrere l’inverno al caldo“.
Tag: eco pelliccia fashion