Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

WANT IT! IL DENIM ISPIRATO A POLLOCK
20 April 2015Nella sezione Want It! di aprile 2015 interamente dedicata ai capi Denim, Manila Grace presenta un esclusivo jeans ispirato al grande artista americano Jackson Pollock.
Artefice della tecnica dell’action painting realizzata attraverso il dripping, il pittore ha firmato le sue opere più celebri facendo sgocciolare il colore su una superfice disposta a terra ed eseguendo l’intero progetto in movimento.

Jackson Pollock al lavoro
Il risultato finale potrebbe trarre in inganno: non si tratta, infatti, di semplici macchie cadute a random ma di una vera e propria “danza” (alla stregua di uno sciamano) che Pollock eseguiva per congiungersi con la propria dimensione interiore ed allontanarsi completamente dall’universo materiale.
“Non ho paura di fare cambiamenti, di rovinare l’immagine e così via, perché il dipinto vive di vita propria. Io cerco di farla uscire”, racconta l’autore scomparso nel 1956 e considerato uno dei maggiori rappresentanti dell’Espressionismo astratto.

Denim Pollock by Manila Grace Spring Summer 2015 collection
Condividendo la stessa filosofia di piacevole abbandono alla libertà di espressione, Manila Grace si lascia contagiare da Pollock per ricreare su un pantalone jeans semplice e dal carattere quotidiano, inconfondibili contaminazioni artistiche.
#manilagrace
#wantit
Tag: Denim Pollock