Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

DENIM DAY 2015 MANILA GRACE| THERE IS NO EXCUSE
29 May 2015Il denim è un capo di grande tendenza e quando indossarlo aiuta a diffondere un messaggio, a condividere uno scopo sociale, allora lo stile si trasforma in coscienza collettiva.
Il 29 maggio 2015 Manila Grace sostiene la giornata internazionale Denim Day indetta per la prima volta in Italia per educare le persone contro la violenza sessuale nei confronti delle donne e per sensibilizzare la società a sostegno delle tante vittime di stupro.
La giornata è stata istituita ben 15 anni fa per volontà dell’associazione Peace Over Violence di Los Angeles ma in pochi sanno che il Denim Day scaturisce dalla ferma risposta a una sentenza della Corte di Cassazione italiana che nel novembre del 1998 ribaltò la condanna per stupro nei confronti di un quarantacinquenne. La vittima, una ragazza diciottenne, portava un paio di jeans attillati che, secondo il tribunale, non sarebbe stato possibile sfilare senza il consenso della giovane.
Da allora, indossare jeans aderenti in occasione del Denim Day simboleggia la protesta contro gli atteggiamenti sbagliati e distruttivi che affollano il triste capitolo delle violenze sessuali femminili.
Manila Grace, che ama l’universo trasversale del jeans con la linea Manila Grace Denim, si unisce a questa dichiarazione sociale esprimendo il suo rifiuto alla violenza sessuale nei confronti delle donne vestendo i modelli della collezione Spring Summer 2015.
Unisciti a Manila Grace con l’hashtag #DenimDay e #manilagrace e segnala la tua partecipazione attraverso il tag Instagram @manilagraceofficial
DENIM DAY. THERE IS NO EXCUSE
#manilagrace
#DenimDay
#peaceoverviolence
Tag: Denim Day 2015