Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

LA GIACCA BOHEMIEN MILITARY IN DUE LOOK DI PRIMAVERA
20 May 2015Come dimenticare l’attrice olandese Talitha Getty che sul finire degli anni Sessanta era considerata una delle maggiori icone di stile del suo tempo e in particolare di chi ne condivideva lo spirito nomade e non convenzionale.
Di lei resta impressa quella foto scattata sul tetto del Palais de la Zahia a Marrakech (stessa meta scelta da Manila Grace per la campagna Spring Summer 2015), estasiata ed avvolta nelle tradizionali stoffe come se avesse assaporato un nuovo modo di vivere. Per gli “zingari” borghesi del tempo il Marocco era solo uno dei tanti luoghi del mondo in cui entrare in contatto con nuove culture.

Talitha Getty in Marrakech
Ma oggi esistono ancora i bohemien?
Manila Grace raccoglie alcune ispirazioni di stile da quel periodo fertile di contaminazioni culturali per creare capi in cui i dettagli contano e la femminilità è esaltata in ogni sua forma.
Abiti leggeri per la primavera ma sovrapponibili per un un look a strati.
Tra i must-have di primavera anche la giacca Bohemien Millitary, un capo trasversale per il guardaroba e declinabile in tanti outfit differenti.
LOOK 1
Il mood è casual ma ricercato:
– jeans a zampa slim
-top in dainetto
– scarpe con zeppa
-mini bag a tracolla con frange colorate
LOOK 2
Il mood è vintage, raffinato, mai nostalgico:
– pantalone palazzo
– morbida blusa dai toni caldi
#manilagrace
#newIN
Tag: Bohemian Military