Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

BACKSTAGE MOMENTS | FW1516 CAMPAIGN
14 September 2015Lis Van Velthoven è la modella olandese protagonista della nuova campagna Manila Grace Fall Winter 2015/16 che quest’inverno celebra la natura e i suoi colori polverosi nella Riserva Naturale Regionale Lago di Piano, un piccolo paradiso della Val Menaggio in Lombardia.
Dalla scelta del make-up, nude e impercettibile, alla naturalezza dei capelli che si muovono liberi nel vento, ogni dettaglio del backstage rivela l’autenticità del paesaggio e trova conferma in una selezione di look invernali contraddistinti da un’eleganza senza sforzo e da un’attenta ricerca di materiali made in Italy.
Il backstage dell’ultima campagna Fall Winter 2015/16 racconta un viaggio intimo negli angoli nascosti del cuore che custodiscono l’essenza più profonda di Manila Grace. Spazi semplici, puliti, contenuti intensi evocati da una voce fuori dal coro ma sensibile alle vibrazioni del mondo. Nasce una collezione ricca di contenuti, misurata negli arricchimenti, priva di qualsiasi eccesso. “E’ una voce alternativa, che si rivolge altrove ma che non è mai distaccata dal mondo”, racconta la stilista Alessia Santi. Linee morbide introducono uno stile quotidiano dove l’imprevedibilità è il valore aggiunto con felpe e jersey le cui stampe e sovra tinture si travestono di lavaggi come fossero denim; tele militari che si accompagnano ai tessuti damascati e alle texture animalier; pois in giochi bicolor su stampe malfatte dagli effetti vintage e used; punti luce in lurex e righe multicolor.