Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

BACKSTAGE MOMENTS | Pre Collection FW1516
7 October 2015Le modelle scelte da Manila Grace per la sfilata Pre Collection Fall Winter 2015/16 mostrano un particolare comune: i capelli sono sciolti e personalizzati da due mini trecce laterali mentre lo sguardo appare in primo piano accentuato dall’eyeliner. Il look ispira leggerezza e libertà assoluta, “con la consapevolezza interiore che tutto può essere regola oppure no”, secondo la filosofia creativa della designer Alessia Santi.
Il backstage dell’ultima collezione invernale diventa anche un’occasione speciale per curiosare tra i capi ed apprezzarne in anteprima i dettagli stilistici come, ad esempio, le stampe elaborate dei foulard, le applicazioni preziose sui capi spalla in lana e la varietà di accessori disponibile per ciascun outfit. Cuffie, manicotti, sciarpe e calze vanno a comporre il maxi puzzle di Manila Grace consentendo al look di inventarsi con divertimento e nuova energia.
La leggerezza e la fluidità delle proposte invernali suggerisce, inoltre, un ritorno alle origini del mondo Manila Grace e a quel concetto di quotidiano interpretato con una visione innovativa negli accoppiamenti di materiali. Nella preview del lookbook si coglie immediatamente il gioco di contrasti tra i tagli rigorosi e sartoriali delle giacche e dei cappotti e la scelta di materiali tattili come la seta o di stampe libere e alternative come quelle di ispirazione etnica.
Gli abbinamenti di texture sembrano creare una piacevole confusione che si placa solo con i look total black che diventano filo conduttore della collezione, andando a colmare gli spazi tra le cromie del grigio, blu, rosso amaranto e rosa.
A presto per scoprire tutti i look della sfilata Manila Grace Fall Winter 2015/16.