Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

BACK TO SCHOOL: LA BAMBINA MANILA GRACE DELL’INVERNO 2016
14 September 2016Un ritorno in grande stile, una nuova energia per affrontare i mesi piovosi e anche i primi fiocchi di neve, con l’entusiasmo che ogni estate lascia addosso ai più piccini. Manila Grace presenta la nuova Collezione Bambina per il prossimo Autunno/Inverno 16-17, creando un mondo dai colori nuovi e sorprendenti.
Una moda che accelera senza correre, che alza la voce ma senza urlare, che decide si sorprendere ma non con l’eccentricità.
Lo street wear si fa fantasioso, casual, unconventional. La stilista Alessia Santi si ispira alla Collezione della Linea Donna, perché la libertà di movimento è un must per Manila Grace, un punto di partenza per scoprire nuovi orizzonti di moda: una corsa nel parco, un giro di gonna, un salto verso l’alto, a questo dovrebbe ispirarsi la moda kids e la nuova Collezione F/W 16-17 del brand sembra aver colpito nel segno.
Dal fresco lana all’eco-pelliccia interpretata con maxi pois, dal parka militare con inserto di pelo al piumino dal volume squadrato, ogni dettaglio rientra in una visione multicolore e divertente, un arcobaleno di stile che cambia ad ogni nuovo riflesso. I capi sono informali ed avvolgenti e la molteplicità dei tessuti è semplificata da una silhouette lieve e disinvolta, una libertà fatta a tessuto che conquista mamme e figlie. “La resa finale è volutamente casual, divertente e trasversale” afferma Alessia Santi.
Denim, Balck e White & Military le linee guida della nuova collezione, che giocano ad accostare colori inusuali, come il viola ed il rosso, passando per l’imprevedibilità del fucsia fino al contrasto dei due grandi classici bianco e nero. Gli accessori sono il jolly di questo gioco trendy: sciarpe, borse, cappelli diventano il tocco finale per un look tutto da scoprire.
Sono moderne Pippi Calze Lunghe le bambine Manila Grace, che si divertono a mischiare patter a strisce, animalier, pois e tinte unite, creando degli accostamenti inaspettati ma dal sorprendente equilibrio. Piccole boyish girl, che si divertono ad aprire gli armadi dei maschietti e prendere pantaloni, giacche e sneakers, dimostrando di essere in grado di vincere qualsiasi partita.
Manila Grace riesce ad unire nella stessa favola lieto fine le bambine dai 4 anni fino alle adolescenti di 16, che sanno già bene cosa indossare quando sbirciano nel proprio guardaroba. Fantasia e personalità, le parole d’ordine per il prossimo inverno in formato bambina, ma anche un’altra piccola lezione che i grandi dovrebbero imparare.
Tag: autunno inverno 2016, linea bambina, Linea Bambina Manila Grace, manila grace bambina