Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

I SEGRETI DELLA NUOVA CAMPAGNA MANILA GRACE
12 September 2016Il dietro le quinte ha sempre un’ aria di segretezza, di attesa, di idee in continuo divenire. Il backstage è diventata la zona esclusiva, perché a tutti interessa cosa accade oltre il sipario, prima del palcoscenico: una campagna pubblicitaria nasconde innumerevoli particolari, passaggi delicati, aneddoti divertenti ed escamotage dell’ultimo momento. Manila Grace svela il proprio dietro alle quinte, mostrando gli addetti al lavori, i volti che stanno dietro alle immagini patinate di campagna, alla perfezione dello scatto postprodotto.
Per la nuova Collezione F/W 2017 Manila Grace ha scelto una bellezza nordica, glaciale, un volto che rappresentasse il brand con una femminilità leggermente androgena, dai tratti decisi ma gli occhi limpidi. La modella Agnieszka G. ha lavorato per numerosi brand a livello internazionale, aggiudicandosi cover di testate molto note: biondissima, occhi color del cielo e un make-up acqua e sapone, ha rappresentato uno stile unconventional e casual, tipicamente Manila Grace, dove le fantasie avvolgono gli abiti, in pattern floreali , geometrici e colori che si ispirano all’intensità della terra.
Lo styiling è stato affidato a Silvia Gabrielli, un sguardo attento alle novità, un’attitude che esplora le tendenze di un passato recente, lo contamina con le culture lontane, rendendolo estremamente d’avanguardia. Gli accostamenti cromatici, così come il retrogusto boyish dei look, donano un carisma nuovo, elegante e intraprendente agli scatti di campagna.
Dietro l’obiettivo la creatività di Meka Studio, che hanno scattato le campagne di numerosi luxury brand e che per Manila Grace hanno definito un’immagine semplice, pulita, eppure moderna ed affascinante.
Un mondo quello di Manila Grace che celebra la vita reale, quella di tutti i giorni e soprattutto delle donne speciali che la abitano: ecco perché la scelta dello sfondo neutro, associata ad una ricerca accuratissima del volto che avrebbe dovuto interpretare la nuova collezione A/I 2017.
Carisma e particolarità, questi gli accessori più importanti da abbinare all’abito, che si arricchisce di gemme preziose, di riflessi cangianti, di tessuti morbidi e avvolgenti. Manila Grace lascia la porta socchiusa, in modo che i più attenti possano sbirciare dietro la perfezione di un’immagine da copertina.
Tag: abiti manila grace, look Manila Grace, manila grace campaign, nuova campagna