Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

TUTTE LE BORSE DELLA FALL-WINTER 2016 SECONDO MANILA GRACE
15 September 2016L’estate si allontana, è tempo di tornare dietro la scrivania. Un back-to-school che ogni anno si spera di poter rimandare di qualche giorno, ma in realtà arriva puntuale come un orologio. Manila Grace ha deciso di renderlo più leggero, portando i libri, il pc, i ricordi estivi e le speranze future, dentro accessori dal gusto nuovo e personale.
14
Le bag diventano protagoniste di look innovativi e fuori dagli schemi, per questo si presentano numerose, diverse ed imprevedibili. Undici identità differenti, undici modelli che parlano di donne diverse, sempre in movimento e con la continua voglia di cambiare, crescere, stupire. Dalle maxi bag alle pochette, dalla sacca oversize alla geometria della valigetta, Manila Grace riesce ancora a stupire ed interpretare i desideri di ciascuna, rendendo il ritorno alla routine una continua sorpresa.
21
Informali, ironiche e più street-wear non si può. Manila Grace rende l’ecopelle una materia nuova da plasmare a seconda della propria fantasia, un materiale che interpreta il day-by-day in modo nuovo e sopratutto personale. Dai modelli rigidi, alle pochette, fino alle iconiche shopping, un saluto da parte del brand ai due lati della femminilità, con una linea Double Face che piacerà proprio a tutte. Piccoli gioielli dai risvolti davvero inaspettati, essenziali nella forma ma dalla doppia anima super cool. Basta un tocco, ed il cambio borsa è già fatto.
I dettagli si fanno più accurati, preziosi, raffinati. L’ ecopelle ancora protagonista, ma i materiali che l’accompagnano spaziano dallo scamosciato ad altri inserti accuratamente selezionati, che fanno delle nuove borse Manila Grace un’interpretazione più high-profile alle giornate metropolitane.
Rouches, ma anche nodi e fiocchi , arricchiscono la semplicità delle linee. I pois in velluto questa volta si posano delicati sui materiali, creando contrasti cromatici delicati ma sorprendenti. Gros grain, eco vacchetta, velluto, sono piccoli lussi moderni, che diventano il trick creativo che oggi cerchiamo nella moda alla portata di tutti.
Una Fall/Winter che esplora i colori freddi e quelli terrosi, che cerca nei bordeaux, nei blu notte, nei grigi ma anche nei più audaci del rosso e della senape i pensieri di stile in una stagione affascinate e piena di energia. Manila Grace le firma in modo nuovo, attraverso la propria bandierina a righe, che diventa anch’essa un dettaglio creativo, posta sempre in maniera diversa su ogni borsa della collezione.
Il pattern iconico a Pois diventa una sorpresa: basta aprire e dare uno sguardo dentro la propria bag, per scoprire come nulla è lasciato al caso ed anche un materiale come la pelle grana dollaro diventi femminile e vezzoso.
Lo street-wear si fa raffinato, pur restando ironico ed understatement: vera pelle per la punta di diamante della collezione, che sia dall’aspetto vissuto o brillante, che sia arricchita dal velluto o nella versione maschile della stampa grana dollaro, Manila Grace sceglie la qualità e lo fa non per essere esclusiva, ma per regalare a tutte le donne una borsa che sia esclusivamente fatta apposta per loro.
Piccole o maxi, in accostamenti diversi, arricchite di pattern semplici ed essenziali: i sogni e i buoni propositi invernali non staranno tutti dentro ad una borsa, per questo Manila Grace ne ha creata una apposta per ciascuno di loro.
Tag: borse manila grace, Manila Grace Fall Winter 2016, new collection, pochette manila grace, shopping manila grace