Le influenze anni ’70 si mixano alla sparkling attitude delle feste, in una capsule di capi nati per farti brillare in occasione del Natale. Look inaspettati, adatti ad ogni occasione, per vestire la donna contemporanea con uno stile inedito e...

LA CAMICIA MANILA GRACE CHE PIACE ALLE INFLUENCER
11 July 2016Un capo timeless ma sempre innovativo, un’aria bon ton che gioca ad essere rock, diventando estremamente cool.
La camicia è il primo capo che le donne hanno preso in prestito da guardaroba maschile, modificandone le linee e le forme, facendola cadere sul proprio corpo in modo che ne risalti il profilo, dimostrando quanto la semplicità sia una connotazione che rende la moda un posto esclusivo da visitare.
Proprio dalla camicia Manila Grace è partita per disegnare il proprio punto di vista, un’eleganza diversa e street, che fa dell’esclusività un punto di vista alternativo ed originale. La camicia asimmetrica ricamata prende ispirazione dallo stile british, con il colletto chic arrotondato e i bottoni nascosti nel candore del cotone semitrasparente ricamato. L’eleganza si intravede nei dettagli delle paillettes sulle spalle, che la rendono perfetta per una serata glam. Taglio asimmetrico e rifiniture a contrasto nero sono la scarica di energia che dona carattere a questo design estremamente femminile.
Il segreto dello stile sono gli equilibri. Tra grazia e grinta, un perfetto bilanciamento di forme e colori, dove l’allure dell’haute couture si percepisce anche tra le strade di città, diventando un prete-à-porter d’eccezione. Manila Grace segue questa contaminazione, fondendo in un solo stile ispirazioni da mondi differenti e lontani, che creano un paesaggio inaspettato fatto di denim, seta, forme over e ricami, trasparenze e capi avvolgenti.
L’opposizione cromatica e la leggerezza della camicia sono caratteristiche così trasversali da essere perfetti per il daily time con un jeans boyfriend con strappi e schizzi di colore, così come con una gonna mini con paillettes per una serata speciale. Ecco perché le influencer scelgono Manila Grace, perché parla il loro stesso linguaggio, quello universale della personalità e della sperimentazione.
Tra charme e mood strong, Olga Boladz, blogger ed influencer polacca molto seguita sui social, abbina la camicetta ricamata ad un paio di jeans strappati, creando un gioco di forme morbide e dettagli contrastanti, che nella semplicità dei singoli capi riescono ad esprimere una sensualità soffusa e non scontata.
Dopo Olga è la volta della bellissima Alexandra Rosenfeld, modella francese che sceglie un total look Manila Grace, giocando sulle cromie: i dettagli scuri riprendono la nuance del pantalone, cadendo morbidamente sul corpo. Le creepers nere sono un richiamo al mondo underground anni Ottanta, così come la fantasia dei trousers, rendendo il look una dedica moderna all’era d’oro del glam-rock.
Un capo senza tempo e senza stagione, che riporta un po’ all’atmosfera intima autunnale per le sue forme romantiche, ma con un’ironia e una spensieratezza tipica della stagione estiva. Questo è l’humor con cui affrontare le giornate, con cui sentirsi belle e soprattutto sentirsi uniche. Manila Grace ci mette lo stile, accogliendo chi desidera mettere in gioco la propria personalità.
Tag: alexandra rosenfeld, camicia asimmetrica, camicia manila grace, olga boladz, saldi Manila Grace