Manila-Grace-Spring-Summer-2015-Marrakech-campaign-making-of1

MANILA GRACE NEL QUARTIERE DEI TINTORI | VIDEO CAMPAIGN #PART2

13 March 2015

Manila Grace SS15

Il viaggio di Manila Grace a Marrakech continua nelle magie del Souk, tra incantatori di serpenti, mercati antichi, gioielli berberi e tè alla menta. 

La modella Mari Nylander si è ormai persa tra le botteghe artigiane, camminando in mezzo al popolo marocchino che ogni giorno anima con le più svariate attività le strade del mercato. I suoi look della collezione Manila Grace Spring Summer 2015 fluttuano nel vento, riflettono la luce che penetra dalle travi di legno, brillano accanto ai tessuti tradizionali di Marrakech che vengono trasportati da una parte all’altra della città con l’asino e il tradizionale carretto.

Il souk appare come un’esplosione di colori travolgenti, profumi forti, vere e proprie creazioni artigianali che prendono vita senza finzioni davanti agli occhi incantati dei turisti.

Dai portafortuna in legno alle classiche babbucce, dalle donne che schiacciano minuziosamente le mandorle da cui fuoriesce il miracoloso olio di Argan, ogni abitante di Marrakech è impegnato in attività manuali come lo sono, del resto, i celebri tintori che occupano una delle zone più caratteristiche del mercato del Souk: la suggestiva conceria.

In questo luogo dove il fetore delle pelli è davvero poco invitante vince il richiamo incontrollabile dei colori che si sprigionano ovunque, puri, vivi, in polveri coloratissime, a macchie di vernice sulle pareti, a cascata dall’alto sui tessuti. Ogni sfumatura tocca nel vivo l’identità libera della donna Manila Grace che entrerà in contatto con una delle dimensioni più profonde e antiche della cultura berbera.

Il viaggio Manila Grace SS15 continua… #manilagrace #Souk #part2

Video Manila Grace mercato tintori Souk Marrakech

Tag: ,
Articoli Recenti
MG_blog_1200x628
8 November 2018

GIRL COLLECTION: I LOOK MINI ME AUTUNNO INVERNO 2018

Scopri subito la nuova collezione bambina per l’Autunno Inverno 2018! Presentata a Shangai con uno speciale Fashion Show dove i colori, le suggestioni e le atmosfere di Venezia sono stati i protagonisti principali, la nuova Girl Collection è una linea caleidoscopica e...

MG_blog_1200x628
18 October 2018

KIMONO CAPSULE COLLECTION: THE NEW SEASONLESS

Il Kimono: un capo passepartout unico e sofisticato, ormai simbolo distinguibile della creatività del brand, si rinnova per la Fall Winter 18. Stampe glamour di ispirazione contemporanea, tagli inediti che vanno dal corto al lungo e modelli originali realizzati in...

MG_blog_1200x628_fashionweeks
10 October 2018

DA NEW YORK A PARIGI: LA FASHION WEEK BY MANILA GRACE

New York, Milano e Parigi: le più grandi capitali della moda si sono trasformate per le Fashion Weeks in un’immensa passerella, in cui Manila Grace ha fatto sfilare alcune tra le influencer più famose del momento per presentare i nuovi...

|