mix-and-match-flowers

FLORALS | TRE MODI DI VESTIRE IL TREND FLOREALE

26 June 2015

trend floreale

Con l’arrivo della primavera i fiori invadono capi e vestiti del guardaroba femminile. Un grande classico che si ripete ogni anno tra le tendenze dell’alta stagione e che talvolta può diventare noioso e ripetitivo.

Per non correre questo rischio Manila Grace ha colto tutte le potenzialità del fiore regalandogli nuove connotazioni di stile nelle stampe e nelle sovrapposizioni di tessuti, tra geometrie e influenze sporty.

Color blocking, riflessi metallici e astrattisti in tre look per vestire la primavera in maniera ricercata e personale.

COLOR BLOCKED FLORALS

Abbinamenti audaci, contrasti tra pieni e vuoti, macchie intense di colore e dettagli floreali che sembrano fluttuare sul tessuto. Chic e forte, il total look Manila Grace combina la delicatezza della seta alle geometrie delle linee per una rivisitazione floreale di grande impatto visivo.

mix and match flowers

ABSTRACT FLORALS

L’abito appare come dipinto con l’uso degli acquerelli. L’effetto è naturale, con pennellate di colore che s’intravedono nel tessuto. Un look che regala la sua nota di primavera senza eccedere in intensità cromatiche. Innocenti seduzioni e eleganza senza sforzo in un unico capo, grazie alle forme morbide e asimmetriche e al dettaglio del plissè nella parte anteriore.

Manila Grace abstract flowers

METALLIC FLORALS

Chi è stanco dell’accezione romantica del fiore può optare per la sua definizione futuristica mixandolo a tessuti dai bagliori metallici. Come? basta unire una camicia dalla stampa floreale a una gonna denim con sfumature metallice oppure scegliere un solo abito che racchiuda entrambi gli universi di stile con corpetto metallico e lunga gonna floreale. Per brillare nella natura.

Manila Grace metallic flowers

Tag:
Articoli Recenti
MG_copertina
24 September 2019

MANILA GRACE, THE BAG

In onda dal primo settembre, lo spot TV lancia la nuova, iconica Bag e celebra l’identità della donna Manila Grace, libera e indipendente, che prende dalla vita tutto ciò che vuole. Ancora più grintosa, in stampa pitonata, ancora più elegante,...

Copertina-1200x628
24 September 2019

CIAK SI GIRA!

Dal 28 agosto al 7 settembre il red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019 è stato passerella speciale e di prestigio per Manila Grace, sponsor ufficiale dell’evento. Lo storico Palazzo del Cinema è diventato, così, palcoscenico di look...

I bozzetti della collezione Red Carpet di Manila Grace
26 August 2019

A VENEZIA SUL RED CARPET CON MANILA GRACE

Anche quest’anno Manila Grace sarà a fianco del grande cinema come sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che nel 2019 si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.    Cinema e moda, due mondi che da sempre vanno...

|