gummy sweet abito stampato manila grace

STREET ELEGANCE – GUMMY SWEET LOVES MANILA GRACE

6 July 2016

Bologna con il sole sembra un luogo incantato, dove sicuramente il caldo si fa sentire, ma le strade riflettono colori nuovi. I portici accolgono le biciclette, le gelaterie si riempiono di sguardi, ci sono gli aperitivi all’aperto e gli amici che ridono seduti sui gradini.
E’ una città piena di vita che vale la pena esplorare, scoprire, osservare. Bologna se fosse un abito sarebbe un outfit easy-to-wear, confortevole e avvolgente, dai dettagli retrò, chic e raffinati.
Elisa Bersani, nel suo The Gummy Sweet, fotografa proprio questa Bologna, nel suo vestito più bello, street, originale e femminile. La firma? Manila Grace ovviamente.

elisa bersani abito manila grace

Labito lungo stampato nei toni del blu cobalto e dell’azzurro, si arricchisce di dettagli candidi e motivi geometrici, che danno un movimento particolare al tessuto. La fascia elastica dona respiro allo scollo, lasciando libere le spalle, per accogliere a braccia aperte i primi raggi di sole. Un look daily da città, come consiglia Elisa Bersani, che spesso trova il compromesso tra lo stile casual e la femminilità ricercata.

GUMMY SWEET MANILA GRACE ABITO LUNGO

Una passeggiata in centro, tra le vetrine di Via Indipendenza e la storica Via Farini, dove si trova lo store Manila Grace. E’ qui che Elisa ha visto di sfuggita l’abito e se ne è innamorata: un sandalo dal tacco basso e toni neutri e una maxi shopper, anche questa Manila Grace, che riprende le tonalità chiare dell’abito, con un tocco metal. Il gioco è fatto. Un abbinamento che bilancia lo stile chic con quello più unconventional dello streetwear.

maxi shopper manila grace

La contaminazione è una strada che Manila Grace percorre spesso, a passi distesi e sicuri, come chi è certo della direzione percorsa e della destinazione d raggiungere. Contagioso come un tormentone estivo, attraente come un bel sorriso, semplice e incantevole come una passeggiata nel centro di Bologna, un pomeriggio qualsiasi.

abito stampato manila grace

Tag: , , ,
Articoli Recenti
2017-10-10-linkpost
10 October 2017

MANILA GRACE E LO STILE SOFISTICATO DEL VELLUTO

Natura e Arte si incontrano nella nuova collezione Manila Grace e danno vita a qualcosa di unico. La regolarità e la razionalità vengono messe da parte per dare spazio alla spontaneità, alla libertà interiore e per elevarsi verso lo straordinario....

2017-10-06
6 October 2017

BOUTIQUES E CORNER: LA NUOVA VISIONE DI MANILA GRACE

Le parole chiave del nuovo concept sono matericità, trama e texture tenute insieme da accostamenti inediti. I confini tra pareti e pavimenti delle boutiques e dei corner di Manila Grace si dissolvono fino a creare uno spazio infinito e atemporale e il sistema espositivo è...

FBcover_1
3 October 2017

A FIRENZE UNA NUOVA BOUTIQUE MANILA GRACE

Manila Grace apre le porte della sua nuova boutique di Firenze. Il marchio ritorna nella città toscana con uno store in via della Vigna Nuova 26R, celebre via dello shopping a pochi passi dal fiume Arno. Lo spazio, che si estende su...

|