gummy sweet abito stampato manila grace

STREET ELEGANCE – GUMMY SWEET LOVES MANILA GRACE

6 July 2016

Bologna con il sole sembra un luogo incantato, dove sicuramente il caldo si fa sentire, ma le strade riflettono colori nuovi. I portici accolgono le biciclette, le gelaterie si riempiono di sguardi, ci sono gli aperitivi all’aperto e gli amici che ridono seduti sui gradini.
E’ una città piena di vita che vale la pena esplorare, scoprire, osservare. Bologna se fosse un abito sarebbe un outfit easy-to-wear, confortevole e avvolgente, dai dettagli retrò, chic e raffinati.
Elisa Bersani, nel suo The Gummy Sweet, fotografa proprio questa Bologna, nel suo vestito più bello, street, originale e femminile. La firma? Manila Grace ovviamente.

elisa bersani abito manila grace

Labito lungo stampato nei toni del blu cobalto e dell’azzurro, si arricchisce di dettagli candidi e motivi geometrici, che danno un movimento particolare al tessuto. La fascia elastica dona respiro allo scollo, lasciando libere le spalle, per accogliere a braccia aperte i primi raggi di sole. Un look daily da città, come consiglia Elisa Bersani, che spesso trova il compromesso tra lo stile casual e la femminilità ricercata.

GUMMY SWEET MANILA GRACE ABITO LUNGO

Una passeggiata in centro, tra le vetrine di Via Indipendenza e la storica Via Farini, dove si trova lo store Manila Grace. E’ qui che Elisa ha visto di sfuggita l’abito e se ne è innamorata: un sandalo dal tacco basso e toni neutri e una maxi shopper, anche questa Manila Grace, che riprende le tonalità chiare dell’abito, con un tocco metal. Il gioco è fatto. Un abbinamento che bilancia lo stile chic con quello più unconventional dello streetwear.

maxi shopper manila grace

La contaminazione è una strada che Manila Grace percorre spesso, a passi distesi e sicuri, come chi è certo della direzione percorsa e della destinazione d raggiungere. Contagioso come un tormentone estivo, attraente come un bel sorriso, semplice e incantevole come una passeggiata nel centro di Bologna, un pomeriggio qualsiasi.

abito stampato manila grace

Tag: , , ,
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|