sovrapposizioni Manila Grace

IMPREVEDIBILI SOVRAPPOSIZIONI DI STILE

20 January 2016

Con i suoi capi scontati del 50%, l’inverno Manila Grace è un invito a sperimentare nuovi look e definizioni di stile attraverso l’inconfondibile mix di sovrapposizioni di grafiche e tessuti che caratterizza da sempre l’anima del brand. Il risultato finale è imprevedibile e ricercato come dimostrano i due total look Fall Winter 2015/16 in cui la dominanza del rosso viene scossa da righe, quadretti e applicazioni di paillettes.

Una piacevole confusione genera outfit distintivi, al di fuori da qualsiasi categorizzazione.

TRASPARENZE & IMMERSIONI GRAFICHE

2

Un look che a primo impatto confonde per la sua apparenza casual ma che rivela un attento studio nei dettagli e nell’utilizzo dei materiali. Uno strato su strato che mantiene la silhouette snella e dinamica attraverso un mix di grafismi – dal quadretto al check – e trasparenze che mettono in primo piano le gambe. La gonna in tulle trasparente con sottogonna in elastico e paillettes applicate è uno dei must-have di stagione (approfitta del -50%!) da accompagnare a camicia e giacca aderente in pelle per un allure rock e ricercato nella nuance red.

STYLIST SECRET – La sovrapposizione vincente si ottiene abbinando a una blusa a quadretti con scollo a barchetta una seconda camicia patchwork con inserti tartan da legare in vita.

SHOP THE LOOK!

  1. GIACCA DI PELLE 2. CAMICIA A QUADRETTI 3. CAMICIA PATCHWORK 4. MAXI GONNA CON MONETE

LEGGEREZZA & PROSPETTIVE VERTICALI

1

La bellezza di questo look consiste non solo nello studio dei volumi e delle grafiche ma anche nella sua versatilità. Una caratteristica di stile che lo rende idoneo per ogni momento della giornata. L’eleganza senza sforzo accentuata dai volumi fluidi e da colori raffinati – come le particolari note di blu e rosso abbinate e righe in nuance neutre – trasferiscono accenni chic alla gonna pantalone e alla camicia mentre linee verticali sconvolgono la prospettiva classica e slanciano la figura.

STYLIST SECRET – Il total look a righe può essere ancora più vincente con l’aggiunta di un gilet anni Settanta a cui sono stati applicate micro pietre per dare un punto di luce davvero particolare.

SHOP THE LOOK!

1.CAMICIA A RIGHE 2. GONNA PANTALONE 3. FOULARD 4. STIVALETTO

Tag:
Articoli Recenti
01012000-IMG_8564
18 October 2017

MANILA GRACE FIRENZE – NEW OPENING PARTY

Manila Grace ha inaugurato sabato 7 Ottobre la nuova boutique di Firenze con un party speciale. Un’atmosfera frizzante, accompagnata dal DJ Set di Marco Fiorucci, per presentare il nuovo store aperto in Via della Vigna Nuova 26/R e il nuovo...

2017-10-10-linkpost
10 October 2017

MANILA GRACE E LO STILE SOFISTICATO DEL VELLUTO

Natura e Arte si incontrano nella nuova collezione Manila Grace e danno vita a qualcosa di unico. La regolarità e la razionalità vengono messe da parte per dare spazio alla spontaneità, alla libertà interiore e per elevarsi verso lo straordinario....

2017-10-06
6 October 2017

BOUTIQUES E CORNER: LA NUOVA VISIONE DI MANILA GRACE

Le parole chiave del nuovo concept sono matericità, trama e texture tenute insieme da accostamenti inediti. I confini tra pareti e pavimenti delle boutiques e dei corner di Manila Grace si dissolvono fino a creare uno spazio infinito e atemporale e il sistema espositivo è...

|