sovrapposizioni Manila Grace

IMPREVEDIBILI SOVRAPPOSIZIONI DI STILE

20 January 2016

Con i suoi capi scontati del 50%, l’inverno Manila Grace è un invito a sperimentare nuovi look e definizioni di stile attraverso l’inconfondibile mix di sovrapposizioni di grafiche e tessuti che caratterizza da sempre l’anima del brand. Il risultato finale è imprevedibile e ricercato come dimostrano i due total look Fall Winter 2015/16 in cui la dominanza del rosso viene scossa da righe, quadretti e applicazioni di paillettes.

Una piacevole confusione genera outfit distintivi, al di fuori da qualsiasi categorizzazione.

TRASPARENZE & IMMERSIONI GRAFICHE

2

Un look che a primo impatto confonde per la sua apparenza casual ma che rivela un attento studio nei dettagli e nell’utilizzo dei materiali. Uno strato su strato che mantiene la silhouette snella e dinamica attraverso un mix di grafismi – dal quadretto al check – e trasparenze che mettono in primo piano le gambe. La gonna in tulle trasparente con sottogonna in elastico e paillettes applicate è uno dei must-have di stagione (approfitta del -50%!) da accompagnare a camicia e giacca aderente in pelle per un allure rock e ricercato nella nuance red.

STYLIST SECRET – La sovrapposizione vincente si ottiene abbinando a una blusa a quadretti con scollo a barchetta una seconda camicia patchwork con inserti tartan da legare in vita.

SHOP THE LOOK!

  1. GIACCA DI PELLE 2. CAMICIA A QUADRETTI 3. CAMICIA PATCHWORK 4. MAXI GONNA CON MONETE

LEGGEREZZA & PROSPETTIVE VERTICALI

1

La bellezza di questo look consiste non solo nello studio dei volumi e delle grafiche ma anche nella sua versatilità. Una caratteristica di stile che lo rende idoneo per ogni momento della giornata. L’eleganza senza sforzo accentuata dai volumi fluidi e da colori raffinati – come le particolari note di blu e rosso abbinate e righe in nuance neutre – trasferiscono accenni chic alla gonna pantalone e alla camicia mentre linee verticali sconvolgono la prospettiva classica e slanciano la figura.

STYLIST SECRET – Il total look a righe può essere ancora più vincente con l’aggiunta di un gilet anni Settanta a cui sono stati applicate micro pietre per dare un punto di luce davvero particolare.

SHOP THE LOOK!

1.CAMICIA A RIGHE 2. GONNA PANTALONE 3. FOULARD 4. STIVALETTO

Tag:
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|