MG_blog_1200x628_00

MANILA GRACE: PRE COLLECTION PE 2018

12 January 2018

Lanuova collezione Primavera Estate Manila Grace è un’immersione in un universo di volumi e colori frutto di una ricerca stilistica all’insegna di un’eleganza tanto raffinata e fluida quanto galvanizzante e confortevole.

Il viaggio del direttore creativo Alessia Santi percorre e intreccia tre diversi filoni tematici.

In Timeless Attitude domina il blu, il colore non colore da sviluppare in tutte le sue sfumature e declinazioni: puro oppure interrotto dalle forme, dalle righe ai pois, passando per contaminazioni di bianco, rosa, nude, prugna e grigio. Il tessuto principe è il cotone, il focus stilistico il completo, il capo iconico la gonna pantalone super glam.

La linea ‘80s ha un carattere più ironico e anticonvenzionale, a partire dalla scelta dei colori e delle grafiche. Tinte accese, come il giallo, il rosso e il pesca, si mescolano a stampe e fantasie black&white, pois rivisitati in versione over e mini, e l’effetto gessato tipico dei completi maschili Eighties.

Il cerchio si chiude con la Chic Identity, la parte integrante dell’identità Manila Grace, che predilige materiali fluidi e leggeri e tonalità sobrie e naturali. Le varie profondità del marrone e del verde bosco sono accostate a colori tipicamente estivi, come il paglia e il corallo, o rese romantiche e sofisticate nell’abbinamento con il bianco, il beige e il cipria.

Una summer story da ricordare, che rimanda a una dimensione serena e pacifica, in cui ogni donna ha raggiunto la propria consapevolezza ed è pronta ad affrontare le nuove sfide con la tenacia, il glamour e lo stile che la contraddistinguono.

20180111

Tag: ,
Articoli Recenti
MG_copertina
24 September 2019

MANILA GRACE, THE BAG

In onda dal primo settembre, lo spot TV lancia la nuova, iconica Bag e celebra l’identità della donna Manila Grace, libera e indipendente, che prende dalla vita tutto ciò che vuole. Ancora più grintosa, in stampa pitonata, ancora più elegante,...

Copertina-1200x628
24 September 2019

CIAK SI GIRA!

Dal 28 agosto al 7 settembre il red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019 è stato passerella speciale e di prestigio per Manila Grace, sponsor ufficiale dell’evento. Lo storico Palazzo del Cinema è diventato, così, palcoscenico di look...

I bozzetti della collezione Red Carpet di Manila Grace
26 August 2019

A VENEZIA SUL RED CARPET CON MANILA GRACE

Anche quest’anno Manila Grace sarà a fianco del grande cinema come sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che nel 2019 si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.    Cinema e moda, due mondi che da sempre vanno...

|