Manila Grace Pitti Uomo 89

MANILA GRACE JOINS THE PITTI GENERATION(S)

18 January 2016

Pitti Uomo 89 ha aperto una profonda riflessione sul tema generazionale applicato alla moda e Manila Grace ha colto questo input interessante per ricreare una sua storia di contaminazioni e salti improvvisi tra passato, presente e futuro. Le boutique mono-brand allestite in occasione della kermesse fiorentina sono un omaggio al tema Pitti Generation(s) che a Fortezza da Basso indaga la velocità del contemporaneo e la sua capacità di comprimere e mixare il tempo personale e generazionale, tra riflessi nostalgici e sperimentazione, in un globale superamento di confini.

Con la stessa ironia e leggerezza, Manila Grace ha creato spazi nei quali il tempo si rincorre tra immancabili ricordi e spinte d’innovazione come i giochi di epoche passate che incontrano le nuove tecnologie o gli affascinanti bustini con stringhe accanto a stampe old-school e abiti contemporanei. Anche l’informazione è raccontata attraverso passaggi chiave con la musica che suona differente dal classico giradischi alle cuffie colorate, o la comunicazione che passa dal telefono con filo allo smartphone e al tablet.

Sullo sfondo, antiche cornici e grafiche contemporanee uniscono i passaggi generazionali mentre bambole in porcellana siedono tra gli abiti timeless dell’ultima collezione Manila Grace Fall Winter 2015/16.

Oggetti iconici ed evergreen insieme a riferimenti attuali danno vita a un’esperienza atemporale trasformando lo shopping Manila Grace e la passione per tutto ciò che è fashion in un viaggio culturale e sociale.

Tag:
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|