manila grace pantalone cavallo basso bambina

MY LITTLE WARDROBE: L’ESTATE VESTE LA BAMBINA MANILA GRACE

8 June 2016

Energia e vitalità, piccole dosi di personalità in uno stile streetwear da fare invidia ai grandi. Sono le bambine Manila Grace ad attirare l’attenzione nelle strade soleggiate di questa bella stagione, con i loro abbinamenti unconventional e fantasiosi, come un disegno a mano libera.
Una corsa contro il vento, un salto in alto verso il sole, una risata a voce alta: questo sembra comporre gli outfit Manila Grace, che si colorano di musica, di forme e di ironia, seguendo i propri trend di stagione. Ad aprire l’armadio sono le bambine non più le mamme, che si lasciano guidare dalle nuance accese e dalle stampe divertenti: mettono tutto insieme e l’equilibrio resta lo stesso, la canzone da cantare suona sempre il ritmo giusto. Trend presi in prestito dal mondo dei grandi che diventano delle piccole avventure da raccontare, attraverso i sorrisi, un occhiolino e la voglia di non crescere mai.

 

CARTOON TIME – Un segno di matita che assomiglia ad un fiore, un cerchio come la giostra sotto casa, questo sembra il sogno di qualche giorno fa. Le t-shirt bianche si trasformano in quaderni da colorare senza stare dentro i bordi, uno spazio dove la fantasia ha la meglio sulla moda. Fantasie geometriche, pois e scarabocchi di pensieri in circolo: le stampe delle tee prendono ispirazione da un mondo incantato, disegnato a mano libera, una vita a colori che non si vede solo dietro lo schermo della televisione.

PETITE NAIF – Una piccola principessa di città, che ama sentire l’erba fresca sotto i piedi e giocare all’aria aperta. Abitini fantasia, gonne leggere a palloncino, balze e sangalli: sono tessuti leggeri come le nuvole, nei toni del grigio perla e dell’avvolgente panna, sogni di tessuto che si posano su ragazzine Naif. Le stampe diventano micro e dettagliate, colori contrastanti che ricordano le illustrazioni dei libri fiabeschi. Il romanticismo è movimentato dal mood street del denim e del jersey, insieme alle giacche maschili a righe, le sneakers originali e le nuove slip-on glitterate.

I’M BOYISH ! – per chi non ama giocare con le bambole e non fa capricci, nessuno stile da maschiaccio ma una tendenza cool che rende la bambina un esplosione di energia. Il pantalone a cavallo basso, le bretelle colorate, mani in tasca e t-shirt sportiva. Il blazer ha una firma femminile noi colori pastello e il pattern fiorito, mentre le scarpe da ginnastica rendono il match una combo perfetta di dolcezza ed entusiasmo, dallo stile hip-hop anni ’90.

TENDENZA POIS – Come il punto alla fine di una frase scritta a matita, un simbolo deciso per far sentire la propria voce. Manila Grace copre le bambine di pois, iconica stampa del brand, come una pioggia di fiori primaverili, come le gocce dell’acqua del mare che aspettiamo di vedere presto. Sulle magliette tinta unita, come stampate sui jeans maschili, le scarpe li mostrano sbarazzini, i foulard si illuminano di fantasia. I pois percorrono l’intera collezione bimba Manila Grace come una varicella di stile, diventano la strada da seguire verso l’Isola che non c’è della fantasia.

 

 

Tag: , , ,
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|