ECPH2537

BRAND EXTENSION | MAURIZIO SETTI SU PAMBIANCO NEWS

2 March 2015

Brand Extension: Maurizio Setti su Pambianco News

All’interno della sezione Inchieste di Pambianco News, magazine che si rivolge ai grandi protagonisti della moda e del lusso, la giornalista Rossana Cuoccio incontra il CEO di Antress Industry Spa,Maurizio Setti, per fare il punto sulle prospettive di crescita del Gruppo e sulle strategie di brand extension nei mercati internazionali, America compresa.

ECPH2537

Di seguito l’intervista integrale a cura di Rossana Cuoccio.

Brand extension sognando gli Usa

Non solo abbigliamento. Così Maurizio Setti, presidente e CEO di Antress Industry Spa, cui fa capo il marchio, racconta la realtà a 360° del brand che punta all’estero. Con l’America nel cassetto.

Manila Grace ha spento da poco le 10 candeline. Il brand di Carpi (MO), partito con un prodotto caratterizzato da un Dna pronto moda, negli anni ha subìto un’evoluzione. Seguendo le esigenze della clientela ha adottato strategie più raffinate, sia sul prodotto, rigorosamente made in Italy, sia sulla distribuzione debuttando anche in altre categorie merceologiche.

Maurizio Setti Ceo Antress Induustry Spa

Maurizio Setti CEO Antress Induustry Spa

 Come è stata l’esperienza di sfilare per la  prima volta a Pitti?

Per presentare la seconda parte della main collection di Manila Grace A/I 2015-16, ispirata quest’anno al mondo gipsy, abbiamo voluto un contesto affascinante che raccogliesse tanta gente, clienti e giornalisti. Essere presenti a Pitti W, salone-evento dedicato ai progetti speciali di moda donna in contemporanea a Pitti Uomo, è stato motivo di grande orgoglio e non escludiamo nel futuro di ritornarci.

Oltre all’abbigliamento state puntando molto su accessori e denim.
Circa tre anni fa abbiamo lanciato una linea denim che propone jeans, ma anche look casual, che ci sta dando grandi soddisfazioni. Anche gli accessori, che fino ad oggi erano considerati un complemento, stanno vivendo di vita propria diventando parte integrante della linea.

Come sta andando la vostra strategia di brand extension? Ci sono novità?

Dopo il debutto della linea di orologi, Manila Grace è entrata nel mondo della profumeria con il lancio, previsto per il prossimo mese di settembre, della prima fragranza femminile.
Inoltre, la linea bambina, prima in licenza al gruppo childrenswear Altana, tornerà in house e quindi a giugno ritorneremo a Pitti Bimbo.

Avete in programma di aprire nuovi monomarca in Italia e all’estero?

Oggi Manila Grace conta circa 46 boutique monomarca tra Italia ed estero.
Il presidio sul territorio italiano è pressoché totale, apriremo un nuovo negozio a Napoli, in primavera, e a seguire inaugureremo anche a Palermo.

Tra gli opening previsti all’estero ci sono un punto vendita in Polonia, uno a Parigi e a Berlino, e un negozio ad Anversa che aprirà ad agosto. I multimarca in cui vengono venduti i capi Manila Grace sono circa 600 in Italia e 400 all’estero.

Come avete chiuso il 2014 e quali previsioni per il 2015?

L’anno scorso è stato archiviato in linea con l’anno precedente, a quota 54 milioni di euro con una quota di export del 43 per cento. Per il 2015, l’obiettivo è di crescere del 10% portando l’estero a pesare il 50% sul giro d’affari puntando su mercati come Far East e Middle East, e inseguendo, perché no, il sogno americano.

Manila Grace manzoni store Milano 2015

Tag:
Articoli Recenti
MG_blog_1200x628
8 February 2019

THE BEST OF LOVE

Per San Valentino Manila Grace ha creato una selezione di idee regalo dedicata a un accessorio imprescindibile: la borsa! Modelli glamour e ricercati che si contraddistinguono per lo stile unico e il connubio perfetto tra utility e femminilità. CROSSBODY Piccole,...

MG_blog_1200x628_02
15 January 2019

BACK TO WORK: OFFICE UNIFORM

L’essenza della quotidianità, fatta anche e soprattutto di lavoro, è raccontata con leggerezza dalla nostra selezione di capi, con abiti daywear dal tocco smart, in tessuti fluidi e materiali soffici e caldi. Le nostre proposte per l’ufficio fanno tutte parte...

|