mantella pied de poule Manila Grace

MANTELLA PIED DE POULE | THE NEW OPTICAL

18 December 2015

Pied de poule è un termine curioso che deriva dal francese e si riferisce alle zampe di gallina. La sua particolare intersezione di forme verticali e orizzontali – la versione classica lo vuole in bianco e nero – regala al capo un approccio sartoriale altamente distintivo. In origine questa trama di successo esprimeva la severa eleganza degli anni Cinquanta e vestiva una donna sofisticata ma oggi questa accezione rigorosa si è notevolmente alleggerita rendendo il pied de poule una scelta funzionale e contemporanea da mixare a differenti tessuti e materiali.

Chiara Biasi in Manila Grace

Chiara Biasi in Manila Grace

Per la collezione FW1516, Manila Grace lo mette in primo piano con la mantella, un capo trasversale e sempre protagonista delle uscite invernali. Impossibile passare inosservate, impossibile non innamorarsene per la sua praticità e carattere.

Schermata 2015-12-12 alle 17.18.53

Le fashion influencer Chiara BiasiVicky di The Golden BunJulie di Les Petit Monde de Julie e Janina di Love and Urban ne hanno immediatamente colto l’identikit urbano e dinamico – dato dall’inserimento delle frange in eco pelle – e l’hanno indossata per passeggiate all’aria aperta combinando raffinatezza a un tocco di imprevedibilità.

1

Altre celebri bellezze femminili come le showgirl Melissa Satta e Filippa Lagerback hanno indossato il pied de poule Manila Grace in altre originali interpretazioni: in forma maxi nella versione giacca e in un patchwork irregolare su una morbida felpa con zip.

Schermata 2015-12-12 alle 17.19.13

La bellezza di questa trama consiste proprio nella sua molteplicità di mood e scelte stilistiche. Nessuna è mai uguale rendendo possibile sperimentare con il look senza mai sbagliare grazie alla classicità della trama black & white. Richiamo inconfondibile e senza tempo.

Componi con Manila Grace il tuo guardaroba pied de poule seguendo 4 semplici mosse di stile!

SHOP NOW

1. MANTELLA CON FRANGE 2. GIACCA JACQUARD 3. FELPA CON ZIP 4. COLLO

Tag:
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|