mantella pied de poule Manila Grace

MANTELLA PIED DE POULE | THE NEW OPTICAL

18 December 2015

Pied de poule è un termine curioso che deriva dal francese e si riferisce alle zampe di gallina. La sua particolare intersezione di forme verticali e orizzontali – la versione classica lo vuole in bianco e nero – regala al capo un approccio sartoriale altamente distintivo. In origine questa trama di successo esprimeva la severa eleganza degli anni Cinquanta e vestiva una donna sofisticata ma oggi questa accezione rigorosa si è notevolmente alleggerita rendendo il pied de poule una scelta funzionale e contemporanea da mixare a differenti tessuti e materiali.

Chiara Biasi in Manila Grace

Chiara Biasi in Manila Grace

Per la collezione FW1516, Manila Grace lo mette in primo piano con la mantella, un capo trasversale e sempre protagonista delle uscite invernali. Impossibile passare inosservate, impossibile non innamorarsene per la sua praticità e carattere.

Schermata 2015-12-12 alle 17.18.53

Le fashion influencer Chiara BiasiVicky di The Golden BunJulie di Les Petit Monde de Julie e Janina di Love and Urban ne hanno immediatamente colto l’identikit urbano e dinamico – dato dall’inserimento delle frange in eco pelle – e l’hanno indossata per passeggiate all’aria aperta combinando raffinatezza a un tocco di imprevedibilità.

1

Altre celebri bellezze femminili come le showgirl Melissa Satta e Filippa Lagerback hanno indossato il pied de poule Manila Grace in altre originali interpretazioni: in forma maxi nella versione giacca e in un patchwork irregolare su una morbida felpa con zip.

Schermata 2015-12-12 alle 17.19.13

La bellezza di questa trama consiste proprio nella sua molteplicità di mood e scelte stilistiche. Nessuna è mai uguale rendendo possibile sperimentare con il look senza mai sbagliare grazie alla classicità della trama black & white. Richiamo inconfondibile e senza tempo.

Componi con Manila Grace il tuo guardaroba pied de poule seguendo 4 semplici mosse di stile!

SHOP NOW

1. MANTELLA CON FRANGE 2. GIACCA JACQUARD 3. FELPA CON ZIP 4. COLLO

Tag:
Articoli Recenti
Image-1
23 May 2018

SPRING BREAKFAST @ SOFIA

19  MAGGIO 2018 – Nella boutique Manila Grace di Sofia, Paradise Center, si è celebrata la primavera! Una colazione super cool ha accolto le clienti, che tra palloncini colorati e dolci sorprese hanno potuto scoprire la collezione SS18. Una mattinata speciale all’insegna dello...

MG_blog_1200x628
27 April 2018

TEE TIME! È ARRIVATA LA NUOVA T-SHIRT COLLECTION

Passione Tenacia Ispirazione Creatività Immaginazione Come un libro aperto, la nuova T-shirt capsule collection racchiude ed esprime la filosofia di Manila Grace: il tessuto diventa carta su cui stampare poesie e messaggi positivi, ripetuti come dei mantra, da cui trarre ispirazione....

_PMG2637
17 April 2018

CUSTOMIZATION DAY @ MILANO

16 APRILE 2018– A Milano arriva il Salone del Mobile, ormai appuntamento imperdibile anche nel mondo del fashion, e per l’occasione Manila Grace ha aperto le porte della boutique di Via Manzoni, trasformata in una tavolozza di colori. Denim e...

|