Manila Grace Spring Summer 2016

MANILA GRACE SPRING SUMMER 2016 COLLECTION

2 March 2016

La collezione Manila Grace Spring Summer 2016 ascolta ed interpreta le esigenze della donna conferendo potenza creativa e personalità ad ogni momento della giornata.

Con le prime luci del giorno risaltano i grandi classici rivisitati in chiave urban mentre sul far del tramonto nuove creazioni donano alla sera un approccio di stile inedito ma assolutamente riconoscibile nella forte identità del brand. Il percorso si sublima con le proposte da cocktail che riflettono, attraverso giochi di luce, le atmosfere esclusive della sera.

Il completo destrutturato e foderato, composto da blazer e pantalone, racchiude il daily look per eccellenza. Il denim passa attraverso trattamenti intensi che conferiscono un effetto used e strappato. Le stampe si combinano alla tinta unita all’interno dello stesso capo. La nota fredda del piombo, che da intensa vira verso il grigio perla, s’accompagna alla vivacità del verde persiano che evoca la natura e l’istintività dell’estate. I colori neutri (cipria, avorio, nude) offrono riconciliazione, sicurezza e velata eleganza.

Manila Grace Spring Summer 2016

La collezione Spring Summer 2016 sperimenta un nuovo modo di vivere la sera, un approccio inedito che Manila Grace costruisce tutto attorno all’abito elaborato attraverso la netta suddivisione cromatica di bianco, nero e multi colore. Uno sguardo alla luna impreziosisce lo spazio creativo di riflessi oro e argento con fili di lurex nella maglieria, pelli laminate nelle calzature e tessuti che enfatizzano i bagliori metallici come la lucentezza del broccato. I volumi sono over, le trame leggere.

Manila Grace Spring Summer 2016

L’eleganza senza sforzo di Manila Grace si percepisce nell’esclusiva definizione del mood e al tempo stesso nel suo carattere funzionale, alternativo e sincero. Abiti e completi studiati per le occasioni speciali risplendono delle note ricche del corallo e del grigio perla applicate allo Shantung di seta.

Dettaglio di continuità in tutti gli universi di stile è l’elemento iconico del pois proposto con forme irregolari, mentre le righe si presentano maxi ed eccentriche quando elaborate singolarmente, come linee spezzate se a contatto con altre stampe.

Manila Grace Spring Summer 2016

 

 

Tag:
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|