3 Bassa No Logo

MANILA GRACE RIVELA LA SUA ANIMA PIÚ CREATIVA – MAIN COLLECTION PE 2017

20 March 2017

La primavera-estate di Manila Grace è un’esplosione di creatività. Un mix di stampe, colori e tessuti che inneggiano alla libertà e all’espressione di una donna elegante, ma anche e soprattutto spontanea ed entusiasta, che sa ciò che vuole ed ama giocare con il proprio look.

La direttrice creativa Alessia Santi interpreta i capi come un’espressione caleidoscopica delle mille sfaccettature della personalità di ogni donna, tradotta in forme e volumi a contrasto.

La main collection Manila Grace punta senza dubbio a stupire, ma sempre con estrema naturalezza e giocando con le contrapposizioni bilanciate.

Due infatti sono li stili proposti da Alessia Santi, opposti ma al tempo stesso complementari.

Da un lato spicca il trend White, etereo e senza tempo, declinati in nuances naturali e con tocchi blu navy, nocciola, prugna e tabasco.

Dall’altro si delinea il trend Super, con un accento forte e distintivo, contraddistinto da colori saturi come verde, arancio mandarino e porpora integrati a palette più naturali.

Infine cattura l’attenzione la linea più etnica e chic, che gioca con stampe all over, lavorazioni jacquard, intarsi e applicazioni preziose e ricercate.

La main collection Manila Grace si sviluppa con un sapiente gioco di volumi over e slim e diverse lunghezze. Protagonisti assoluti sono sicuramente i maxi abiti, che ammaliano per le linee morbide e per le scollature profonde.

Torna alla ribalta anche la t-shirt, rivisitata con un sapore decisamente urban, quasi una divisa da portare in città come elemento di rottura, d’impatto e meno impegnativo, ma al tempo stesso estremamente chic e ricercato.

Una collezione pensata per vivere l’estate con estrema versatilità, creata con tessuti naturali e materici, leggeri e morbidi, pensati sia per il giorno che per le occasioni più speciali.

Catherine Poulain contestualizza il total look a righe in un habitat cittadino, interpretando con estrema raffinatezza le linee morbide del trench in lino.

16908141_192299771254793_5808042003312672768_n

Il soprabito a maxi righe è stato scelto anche dal magazine Effe, che lo include all’interno di un outfit da sera dai forti contorni glam rock.

Articoli Recenti
01012000-IMG_8564
18 October 2017

MANILA GRACE FIRENZE – NEW OPENING PARTY

Manila Grace ha inaugurato sabato 7 Ottobre la nuova boutique di Firenze con un party speciale. Un’atmosfera frizzante, accompagnata dal DJ Set di Marco Fiorucci, per presentare il nuovo store aperto in Via della Vigna Nuova 26/R e il nuovo...

2017-10-10-linkpost
10 October 2017

MANILA GRACE E LO STILE SOFISTICATO DEL VELLUTO

Natura e Arte si incontrano nella nuova collezione Manila Grace e danno vita a qualcosa di unico. La regolarità e la razionalità vengono messe da parte per dare spazio alla spontaneità, alla libertà interiore e per elevarsi verso lo straordinario....

2017-10-06
6 October 2017

BOUTIQUES E CORNER: LA NUOVA VISIONE DI MANILA GRACE

Le parole chiave del nuovo concept sono matericità, trama e texture tenute insieme da accostamenti inediti. I confini tra pareti e pavimenti delle boutiques e dei corner di Manila Grace si dissolvono fino a creare uno spazio infinito e atemporale e il sistema espositivo è...

|