3 Bassa No Logo

MANILA GRACE RIVELA LA SUA ANIMA PIÚ CREATIVA – MAIN COLLECTION PE 2017

20 March 2017

La primavera-estate di Manila Grace è un’esplosione di creatività. Un mix di stampe, colori e tessuti che inneggiano alla libertà e all’espressione di una donna elegante, ma anche e soprattutto spontanea ed entusiasta, che sa ciò che vuole ed ama giocare con il proprio look.

La direttrice creativa Alessia Santi interpreta i capi come un’espressione caleidoscopica delle mille sfaccettature della personalità di ogni donna, tradotta in forme e volumi a contrasto.

La main collection Manila Grace punta senza dubbio a stupire, ma sempre con estrema naturalezza e giocando con le contrapposizioni bilanciate.

Due infatti sono li stili proposti da Alessia Santi, opposti ma al tempo stesso complementari.

Da un lato spicca il trend White, etereo e senza tempo, declinati in nuances naturali e con tocchi blu navy, nocciola, prugna e tabasco.

Dall’altro si delinea il trend Super, con un accento forte e distintivo, contraddistinto da colori saturi come verde, arancio mandarino e porpora integrati a palette più naturali.

Infine cattura l’attenzione la linea più etnica e chic, che gioca con stampe all over, lavorazioni jacquard, intarsi e applicazioni preziose e ricercate.

La main collection Manila Grace si sviluppa con un sapiente gioco di volumi over e slim e diverse lunghezze. Protagonisti assoluti sono sicuramente i maxi abiti, che ammaliano per le linee morbide e per le scollature profonde.

Torna alla ribalta anche la t-shirt, rivisitata con un sapore decisamente urban, quasi una divisa da portare in città come elemento di rottura, d’impatto e meno impegnativo, ma al tempo stesso estremamente chic e ricercato.

Una collezione pensata per vivere l’estate con estrema versatilità, creata con tessuti naturali e materici, leggeri e morbidi, pensati sia per il giorno che per le occasioni più speciali.

Catherine Poulain contestualizza il total look a righe in un habitat cittadino, interpretando con estrema raffinatezza le linee morbide del trench in lino.

16908141_192299771254793_5808042003312672768_n

Il soprabito a maxi righe è stato scelto anche dal magazine Effe, che lo include all’interno di un outfit da sera dai forti contorni glam rock.

Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|