Foto_03_0102 copy

THE DAILY LOOK | BE INSPIRED!

6 November 2015

Tra i look iconici della nuova collezione Manila Grace Fall Winter 2015/16 un posto speciale è riservato alla camicia patchwork realizzata in vichy e scozzese che combina la funzionalità di questo capo dal carattere quotidiano alla ricercatezza e allo stile delle sue svariate composizioni.

media cover

La particolarità di questo look si esprime attraverso gli abbinamenti inediti, ad esempio, con la scelta di una gonna in tulle bordeaux (fodera 100% cotone) che si arricchisce di piccole monete in paillettes da portare con lo stivaletto flat alla caviglia. Una calzatura comfort ma ricercata,  adatta anche per le uscite serali con punta lucida in vernice e suola con carroarmato.

Il tocco finale? Un maxi foulard al collo o come stola per un effetto di straordinarie sovrapposizioni.

Componi il look di campagna in soli quattro semplici passi di stile.

1. Camicia patchwork 2. Gonna 3. Scarpa 4. Foulard

COZY GREY

Se il bianco e il nero restano i grandi classici di stile, il grigio può considerarsi per questo autunno inverno 2015/16 un nuovo colore neutro nella palette cromatica. Distante anni luce dall’accezione “ibrida” e spenta che connota questa colorazione, il grigio di Manila Grace emana una luce raffinata e brillante rafforzata dalla scelta dei tessuti come il tweed, dalle stampe delicate e da bagliori metallici.

La particolarità di questi look consiste nel gioco di sovrapposizioni: mentre con il nero non si possono associare sfumature differenti per non sminuirne l’eleganza e il rigore, con il grigio ci si può divertire a mescolare nuance in scala senza che il gioco diventi ridondante o dispersivo. Elegante ma sempre discreto, l’outfit appare fresco e moderno.

Lasciati ispirare dai capi Grey Must-have di questa stagione!

  1. Cappotto extra long 2. Abito lungo 3. Maxi sciarpa 4. Abito senza maniche

 

WARM CHARME

Sentirsi avvolte ma mai costrette. Con più pesi sulle spalle ma con una piacevole sensazione di leggerezza. Questo è l’inverno pensato da Manila Grace per unire stile e funzionalità con pochi e semplici capi perfetti per il proprio quotidiano. Strato su strato, fantasie e tessuti si sovrappongono senza forzature dando vita a outfit street style e ad abbinamenti “unconventional” per l’ufficio. Il cardigan e il cappottino in jacquard sono emblema di warm charm: morbidi, avvolgenti e pratici si distinguono per la fantasia e i dettagli a contrasto.

Lasciati ispirare dai capi Warm di Manila Grace e componi il tuo look

  1. Cardigan jacquard 2 Cappottino 3. Camicia 4. Leggings in maglia

 

Tag:
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|