In occasione del venerdì più nero dell’anno, tutta la collezione AI19 di Manila Grace può essere tua con il 30% di sconto! Perché non approfittarne per scegliere l’outfit perfetto? Nato come passe-partout adatto ad ogni occasione, l’abito nero è sempre...

MANILA GRACE LOOK BOOK STORIES Fall Winter 08/09
2 December 2014Manila Grace look book stories è la rubrica che ripercorre il decimo anniversario di stile del brand selezionando le immagini delle collezioni che ne hanno rafforzato stagione dopo stagione quel carattere inconfondibile e fuori dagli schemi.
Una collezione che si concentra sullo studio di nuovi volumi e sovrapposizioni attraverso l’introduzione dei primi pantaloni dal cavallo basso, rouches e ampie gonne, camicie scollatissime dalle maniche a tre quarti a cui abbinare un giacchino abbottonato che lascia intravedere la spalla.
Anche i materiali si ampliano, uscendo dal classico jersey e abbracciando nuove contaminazioni. “Il look book Fall Winter 08/09 l’ho creato da sola, allestendo il piano superiore dello showroom come fosse un ideale store Manila Grace – racconta la stilista Alessia Santi.
“Ho aggiunto rimanenze di tessuti, cavalletti in legno pitturati e altri oggetti di recupero per creare una cornice agli scatti”. Una collezione che propone tante novità e creazioni inattese. “Sicuramente i reggiseni in lana con paillettes fatti per essere indossati sotto a pull di lana trasparenti ma anche l’abito che io ho soprannominato ad A, scozzese e realizzato al contrario”.
Trovano una collocazione di rilievo anche le calzature e la pelletteria con borse in vera pelle, stivali alti e altri accessori che apriranno la strada al total look Manila Grace, uno stile mai ridondante grazie a una ricerca accurata delle sovrapposizioni e ad accostamenti sempre inediti.
Manila Grace look book stories continua…
#manilagrace #manilagraceanniversary
Tag: Manila Grace look book stories