Manila Grace Elle

ELLE MOODBOARD | 3 TOTAL LOOK MANILA GRACE PER OGNI OCCASIONE

18 November 2015

Manila Grace ha collaborato con il fashion magazine Elle Italia per interpretare tutte le necessità delle donne dalla mattina alla sera. Il risultato? Una guida di stile a puntate che ripercorre tre macro temi del quotidiano femminile per vivere la stagione autunno inverno 2015/16 con look semplici a creativi. Lasciati ispirare da total look costruiti per donne in movimento, che ricercano capi comfort ma non convenzionali e una femminilità mai ostentata che si cela nei dettagli più inattesi.

Dalla mattina alla sera, Manila Grace costruisce con Elle una moodboard “parlante” composta da tre mini guardaroba di ispirazioni ad alto contenuto fashion.

1.TEMPO LIBERO

Il look street style può apparire semplice e immediato ma le insidie sono dietro l’angolo se la scelta dei capi non è ben bilanciata a un guardaroba da giorno. Ecco allora le scelte fashion imbattibili che si affidano ai must have di stagione: il Parka sporty-chic, la camicia di jeans, un paio di pantapareo tinta unita, scarpe stringate e shopping bag.

 

Manila Grace Elle

Componilo in poche e semplici mosse di stile:

Da sinistra parka con interno in ecofur, camicia in denim, foulard a righe, pantalone bohème, shopping bag in ecofur, scarpe stringate e manicotti/scaldamuscoli in lana a coste lamé.

2. UFFICIO

Se le riunioni o il meeting in agenda creano sempre qualche ansia sul look, Manila Grace affronta la sfera “ufficio” con una serie di capi che esprimono un senso di eleganza senza sforzo: giacchebluse di lana chevronpantaloni culotte e le classiche décolleté accompagnate a una maxi shopping bag in pelle e l’immancabile foulard in tessuto broccato. Un outfit che risponde alle esigenze di business woman a cui piace sperimentare nella serietà ed avere un tocco di intraprendenza anche in ufficio.

 

Manila Grace Elle

Componilo in poche e semplici mosse di stile:

Da sinistra giacca con scollo alla coreana, pantalone culotte, bluse, foulard, shopping bag e décolleté.

3. NIGHTLIFE

Arriva la sera e finalmente il relax di una serata tra amici, l’emozione di un incontro a due o ancora una serata di gala a cui presentarsi impeccabili.  Qualunque sia la vostra disposizione di stile, Manila Grace interpreta l’autunno inverno 2015/16 in stile folk e metropolitano con texture calde e moderne del check scozzese e delle righe psichedeliche delle casacche anni Settanta. C’è da divertirsi tra jeans, bretelle, maglie e gilet da abbinare a foulard stampati dalle tante fantasie e dimensioni.

 

Manila Grace Elle

Componilo in poche e semplici mosse di stile:

Camicia, borsa, gilet, foulard, jeans e scarpe.

Tag:
Articoli Recenti
thumb__APS5395_1024
27 June 2017

Felicia Bag @ Pitti Immagine

Manila Grace presenta in antreprima al Pitti Immagine Uomo 92 le Felicia Bag, la borsa must-have del brand ideata dal direttore creativo Alessia Santi, della nuova collezione Fall Winter 2016/2017. Le Felicia Bag Girls sono state protagoniste in questa occasione di...

2017-05-27
30 May 2017

GEOMETRIE E FORME RUBATE ALLA MODA MASCHILE

“Mix grafici, geometrie, tessuti e dettagli rubati dal guardaroba maschile, ma con un tono più delicato ed elegante” –  racconta la direttrice creativa di Manila Grace, Alessia Santi – “La stampa, che è uno dei nostri punti saldi, per la primavera –...

|